Infiltrazione acqua portiera

Ciao ho risolto purtroppo è un problema qualità alfa

Probabilmente entra dall'antenna. Comunque se vuoi ti do il mio numero di tell cosi ne parliamo meglio perché tra la vecchia auto e questa ho avuto infiltrazioni di acqua e ho risolto da solo
Ma come hai risolto alla fine?
 
portiera possono essere gli scoli intasati.. su 159 è un problema abbastanza comune
 
portiera possono essere gli scoli intasati.. su 159 è un problema abbastanza comune
Ciao Ziopalm, grazie per la risposta, ho verificato gli scoli ma sono liberi, attendo il responso del carrozziere...spero che sia risolvibile in garanzia..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Aggiornamento dal carrozziere:
Guarnizione portellone spostata e da li le macchie sul cielo,
E come aveva detto ziopalm, scarico portiera intasato nella parte alta, quindi sembrava libero.
Auto lasciata tutto ieri sotto l'acqua e a dire del carrozziere nessuna infiltrazione...
Sembrerebbe risolta...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
l'importante è che sia risolta
 
  • Like
Reactions: mel88
Ritirata la Giuly dal carrozziere, confermato che l'acqua entrava dalla guarnizione del portellone e trafilava dalla portiera attraverso la plastica a causa del riempimento per scolo intasato, mi sorgono 2 domande che giro ai più esperti:
1-in quanto tempo si asciugherà la moquette e si riassorbiranno le macchie sul cielo?
2- ho visto che il soffietto della battuta della guarnizione posteriore vicino alla zona dove entrava l'acqua ha un foro (allego foto), come sono fatte queste guarnizioni? Questo foro provocato probabilmente da un tacco in fase di discesa dalla macchina potrebbe far entrare acqua o é solo il soffietto e non comunica con la guarnizione interna?
IMG_20240229_185558.jpg
 

Allegati

  • IMG_20240229_185551.jpg
    IMG_20240229_185551.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 11
Ti assicuro che entra da li l'acqua come in foto che ho pubblicato, infatti ho messo del mastice
 

Allegati

  • IMG20240229195436.jpg
    IMG20240229195436.jpg
    469.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ti assicuro che entra da li l'acqua come in foto che ho pubblicato, infatti ho messo del mastice
Si, la foto che hai messo tu é dentro il pannello giusto? Mi hanno confermato che l'acqua che ai accumula per colpa fello scolo intasato raggiunge l'altezza del pannello e passa tra lo zincato e la plastica, corretto?
La guarnizione che ho pubblicato io dove c'é il foro é attaccata al battitacco, é dove si appoggia la guarnizione della porta..da li potrebbe entrare acqua?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ho dato il mio numero di tel chiamami che ti spiego perché entra da li , e tra l'altro si rischia anche di bruciare le casse perché ci cade l'acqua sopra e poi per gravità finisce attraverso il pannello che regge il motore alzacristalli