Infiltrazione acqua

Landooo01

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2025
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, posseggo una Giulia disel 2.2 180 cavalli del 2017. Qualche tempo fa il mio retronebbia ha iniziato a lampeggiare, non rispondendo a nessun comando. Portando la macchina dal meccanico ha trovato la tappezeria del lato passeggeri tutta bagnata e ha scoperto che dell'acqua si è infiltrata nella macchina andando a bagnare il body computer facendolo impazzire.
Ora mi trovo a dover cambiare il computer perché non più recuperabile ma prima di fare ciò vorrei trovare l'infiltrazione e sigillarla per non doverne ripagare un altro. Il meccanico sta provando a cercare da dove può infiltrarsi l'acqua ma non sa bene neanche lui dove potrebbe essere il problema, qualcuno ha mai riscontrato un problema simile?

Di solito le infiltrazioni avvengono attraverso le guarnizioni un pò cotte dagli agenti atmosferici, diventano dure perdendo elasticità Un vecchio metodo, era utilizzare acqua calda saponata e colorata, tappezzando di fogli di giornale in vari punti, nei pressi di porte, finestrini, ecc ecc, diversamente devi smontare di tutto di più per individuarla.

Di solito le infiltrazioni avvengono attraverso le guarnizioni un pò cotte dagli agenti atmosferici, diventano dure perdendo elasticità Un vecchio metodo, era utilizzare acqua calda saponata e colorata, tappezzando di fogli di giornale in vari punti, nei pressi di porte, finestrini, ecc ecc, diversamente devi smontare di tutto di più per individuarla.
Grazie del consiglio, ma vorrei sapere se esistono dei punti noti dove potrebbe essere entrata l'acqua per essere andata sul body computer

- Informazione Pubblicitaria -
Hai per caso dovuto sostituire il parabrezza / lunotto? ti chiedo questo perché anni fa' quando mi sostituirono il parabrezza a causa di una crepa alla mia auto per fortuna era anzianotta, fu' la "fine" c'era un'infiltrazione di acqua che nessuno riuscì a sistemare.....

Non ho mai sentito nessuna lamentela di infiltrazioni sulla Giulia, quindi ti conviene fare la prova che ti ha consigliato gigalfa

Difetto abbastanza noto sulle Giulia più vecchie, come la questione del relè. Trovi alcune discussioni credo questa sia la più completa Acqua nell'abitacolo! - ClubAlfa.it Forum o anche qui

Per Stelvio c'era stato un richiamo, non so se vale per Giulia Campagna di richiamo 8223 - ClubAlfa.it Forum

Grazie del consiglio, ma vorrei sapere se esistono dei punti noti dove potrebbe essere entrata l'acqua per essere andata sul body computer
il parabrezza è il maggior indiziato...

Hai per caso dovuto sostituire il parabrezza / lunotto? ti chiedo questo perché anni fa' quando mi sostituirono il parabrezza a causa di una crepa alla mia auto per fortuna era anzianotta, fu' la "fine" c'era un'infiltrazione di acqua che nessuno riuscì a sistemare.....
Da quando la posseggo io mai sostituito non so i vecchi proprietari...

X