Salve raga su giulia 2017 ho un problema di infiltrazione acqua a dx sotto il tappetino del passeggero qualcuno sa qualcosa in merito?
Di richiami non ne ho trovati.
Continuazione della storia...come detto in precedenza dopo aver asciugato il tappetino passeggero in quanto bagnato pensando ad acqua portata dai passeggeri durante le piogge insistenti, poi ho fatto un paio di verifiche con spruzzi d'acqua e mi sembrava tutto ok.
La settimana successiva (alle 2 di notte) sotto la pioggia ho trovato il baule della giulia aperto in autonomia con una luce stop e anabbaglianti lampeggianti, aperta la macchina ho trovato nuovamente acqua (circa 1 litro) sul tappetino, ho messo in moto e spostandola in box, si accendevano le spie avaria stop e sensore collisione, ho staccato il pannello sopra i piedi passeggero e trovavo la scatola fusibili body computer bagnata, ho staccato la batteria e ho dormito due ore con la giulia con due phon a manetta per asciugare il tutto, la mattina seguente ho lasciato un deumidificatore per 8 ore per asciugare bene ancora il tutto.
Poi con auto in garanzia e le spie che si erano spente dopo la cura, ho portato la giulia in carrozzeria autorizzata alfa e dopo un paio di giorni mi dicevano che l'infiltrazione era causata probabilmente da un difetto di montaggio della guarnizione convogliatore ( per 6 cm) e che sperano sia risolto il problema definitivamente, mentre sul body computer avevano inserito una copertura per evitare inconvenienti in caso di nuova infiltrazione come campagna richiamo Stelvio.
Dopo una settimana si riaccendono le spie avaria stop e sensore collisione, in concessionaria verificano e prontamente sostituiscono il body computer che mi dicono interessato da infiltrazione acqua e aveva i contatti fortemente ossidati.
Oggi la ritirata e speriamo sia un problema sia risolto e che dipenda dalla prima infiltrazione...
Consiglio a tutti di fare quello che in la casa madre non ha fatto e cioè mettere una copertura del body computer per evitare almeno problematiche elettroniche in caso di infiltrazione come da campagna richiamo di Stelvio (anche se sembra fatta in casa).
Per il livello di vettura a mio avviso i progettisti sono stati superficiali il body computer dovrebbe esser coperto o chiuso quasi ermeticamente…
Speriamo sia il primo e ultimo problema in 38000 km.
Scusate la lungaggine foto in allegato.
Di richiami non ne ho trovati.
Continuazione della storia...come detto in precedenza dopo aver asciugato il tappetino passeggero in quanto bagnato pensando ad acqua portata dai passeggeri durante le piogge insistenti, poi ho fatto un paio di verifiche con spruzzi d'acqua e mi sembrava tutto ok.
La settimana successiva (alle 2 di notte) sotto la pioggia ho trovato il baule della giulia aperto in autonomia con una luce stop e anabbaglianti lampeggianti, aperta la macchina ho trovato nuovamente acqua (circa 1 litro) sul tappetino, ho messo in moto e spostandola in box, si accendevano le spie avaria stop e sensore collisione, ho staccato il pannello sopra i piedi passeggero e trovavo la scatola fusibili body computer bagnata, ho staccato la batteria e ho dormito due ore con la giulia con due phon a manetta per asciugare il tutto, la mattina seguente ho lasciato un deumidificatore per 8 ore per asciugare bene ancora il tutto.
Poi con auto in garanzia e le spie che si erano spente dopo la cura, ho portato la giulia in carrozzeria autorizzata alfa e dopo un paio di giorni mi dicevano che l'infiltrazione era causata probabilmente da un difetto di montaggio della guarnizione convogliatore ( per 6 cm) e che sperano sia risolto il problema definitivamente, mentre sul body computer avevano inserito una copertura per evitare inconvenienti in caso di nuova infiltrazione come campagna richiamo Stelvio.
Dopo una settimana si riaccendono le spie avaria stop e sensore collisione, in concessionaria verificano e prontamente sostituiscono il body computer che mi dicono interessato da infiltrazione acqua e aveva i contatti fortemente ossidati.
Oggi la ritirata e speriamo sia un problema sia risolto e che dipenda dalla prima infiltrazione...
Consiglio a tutti di fare quello che in la casa madre non ha fatto e cioè mettere una copertura del body computer per evitare almeno problematiche elettroniche in caso di infiltrazione come da campagna richiamo di Stelvio (anche se sembra fatta in casa).
Per il livello di vettura a mio avviso i progettisti sono stati superficiali il body computer dovrebbe esser coperto o chiuso quasi ermeticamente…
Speriamo sia il primo e ultimo problema in 38000 km.
Scusate la lungaggine foto in allegato.