"infiltrazioni" aria bocchette montante

Venom Snake

Alfista principiante
31 Ottobre 2021
127
91
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buonasera Alfisti!

Ho notato che nella mia Giulietta (immatricolata 12/2012) ad una verta velocità (circa 100 Km/h) inizia ad entrare aria da quelle bocchette poste sui montanti del parabrezza, più aumenta la velocità maggiore è la quantità di aria che si infiltra da quelle bocchette.
Ovviamente il problema diventa fastidioso ora che le temperature sono più rigide.

Ho provato a fare una ricerca al riguardo senza trovare soluzioni al riguardo.

Qualche parere sull'origine di questo fenomeno e come risolvere?

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare e vi auguro una buona navigazione.
 
Il problema lo hai con bocchette chiuse? Potrebbero chiudere male o non muoversi come dovrebbe magari guarda al interno con una luce per vedere se si vede qualcosa
 
Il problema lo hai con bocchette chiuse? Potrebbero chiudere male o non muoversi come dovrebbe magari guarda al interno con una luce per vedere se si vede qualcosa
Penso si riferisca a quelle bocchette piccole, lunghe e non chiudibili che sono sui due montanti ai lati parabrezza. Servono al disappannamento dei vetri portiere anteriori. Ho capito bene? Dovrebbero essere chiuse spegnendo la selezione dei flussi verso l'alto.
 
  • Like
Reactions: Venom Snake
Penso si riferisca a quelle bocchette piccole, lunghe e non chiudibili che sono sui due montanti ai lati parabrezza. Servono al disappannamento dei vetri portiere anteriori. Ho capito bene? Dovrebbero essere chiuse spegnendo la selezione dei flussi verso l'alto.
Esatto, mi riferisco a quelle, ed anche con il clima spento (incluso ricircolo aria) ad alte velocità sento entrare aria fredda da quelle bochette
 
  • Like
Reactions: Ro60
Esatto, mi riferisco a quelle, ed anche con il clima spento (incluso ricircolo aria) ad alte velocità sento entrare aria fredda da quelle bochette
Non ho mai sentito questo problema, devo provare in viaggio. Strano però perché Giulietta non ha prese d'aria dinamiche. Senza ventola che gira di aria non ne entra.
 
Non ho mai sentito questo problema, devo provare in viaggio. Strano però perché Giulietta non ha prese d'aria dinamiche. Senza ventola che gira di aria non ne entra.
infatti il mio timore è che ci sia qualche difetto di assemblaggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto