Infiltrazioni d'acqua dal portellone portabagagli

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
ok..ti ringrazio!

Grillo

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2009
15
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
anche con la mia 33 ho avuto spesso problemi con l'acqua anche se in un punto diverso.....sulla tappezzeria del soffitto (avanti a destra vicino al parabrezza anteriore) compaiono delle macchie causate dall'umidità.....le abbiamo provate tutte ma ha vinto l'acqua.....nel tuo caso sembrerebbe proprio la guarnizione del lunotto la causa scatenante. Fatto sta che l'acqua è una brutta bestia perchè passa ovunque, basta un piccolo forellino per fare grandi casini.....ti auguro tanta fortuna, magari a te andrà mejo!!!!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,174
440
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
dalla posizione della "pozzanghera" sembrerebbe una goccia che cade dall'alto proprio lì.
Per cui ti direi di chiudere il portellone e dall'interno fare il "piombo" sulla pozzanghera per vedere da dove sgocciola.
Sembrerebbe comunque dalla guarnizione del vetro o del portellone.
Altra cosa. Che tipo di silicone hai usato? Sembra silicone da muri.
ciao

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
non ne ho idea..ma mio padre dice che è roba forte..
stranamente nell'ultimo periodo non sta entrando più acqua:confused:
e di pioggia ne cade ininterrottamente..mah

goan88

Alfista principiante
28 Novembre 2007
44
0
6
34
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.7 4X4
prova a cambiare le guarnizioni del portello e a controllare da dentro verso fuori se passa luce da qualke angolo magari puintando una luca da fuori verso dentro...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente