info 145 Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che bidone
ma dai non ci voglio credere....

a me la tipa l'aveva venduta in altro modo....

buh vediamo cosa mi dicono che già dalle foto mela bocciano di certo non vado a recuperare dei paraurti mezzi verniciati solo per quello....


Ciao
GNA!
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che bidone
ma dai non ci voglio credere....

a me la tipa l'aveva venduta in altro modo....

buh vediamo cosa mi dicono che già dalle foto mela bocciano di certo non vado a recuperare dei paraurti mezzi verniciati solo per quello....


Ciao
GNA!

...ma sai la Segretaria non sa certe cose come il paraurti che in origine era verniciato solo per metà , ecc.... non è lei il tecnico esperto .

Per quanto riguarda i tempi Lei ti da un tempo medio , se uno chiama 10 giorni prima della seduta di omologazione , veramente in 3 mesi ha tutto in mano.

Non penso che quando spedisci la scheda se vedono che qualcosa non va bene ti avvisano !!!!! Ti fanno andare comunque alla seduta e poi li in diretta ti dicono tutto quello che non va.....poi se vuoi l'omologazione la ripristini e gliela riporti a far vedere o se sono piccole cose gli mandi delle foto con le modifiche fatte.


Io per esempio NON ho inviato la scheda compilata ad Arese , perchè mancava poco tempo alla seduta.

L'ho portata direttamente ad Arezzo con me assieme alla macchina, c'è da dire però che io sono abbastanza esperto in queste cose in quanto faccio parte di un Club di auto storiche ed il mio compito è anche quello di assistere i soci nella compilazione delle schede per l'omologazione all'ASI delle auto d'epoca.

Inoltre io ero SUPER SICURO che la mia macchina era SUPER ORIGINALISSIMA .

L'avevo comprata appena 3 mesi prima e l'avevo scelta proprio perchè era originale, con pochi Km ed era stata appena riverniciata completamente , quindi era come nuova e senza neanche un graffietto.

BUONA FORTUNA e fammi sapere
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Ciao Mic

allora il numero l'ho trovato solo che è un casino pulirlo....

magari se hai un indirozz di msn o mail te la giro e mo dici cosa ne pensi...

io la mail la mando alla famosa naia cattaneo la quale la gira ad un certo
Maurizio Tabucchi
Presidente della Commissione Tecnica del RIAR

l'unica foto contenstata era il numero del motore perchè non quello giusto!!!!

quindi immagin oche non mi faccia fare tutta la trafila per poi dirmi dal vivo che i paraurti sono in tinta e non va bene...

se no incendio la macchina e mi lancio dentro la sede del RIAR!

a parte gli scherzi! ti ringrazio per il supporto!
non ho mai messo in dubbio le tue conoscienze.. lo so che la vettura deve essere originale... ma dalle foto nulla mi è stato obbiettato....

Ciao
GNA!
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Ciao Mic

allora il numero l'ho trovato solo che è un casino pulirlo....

magari se hai un indirozz di msn o mail te la giro e mo dici cosa ne pensi...

io la mail la mando alla famosa naia cattaneo la quale la gira ad un certo
Maurizio Tabucchi
Presidente della Commissione Tecnica del RIAR

l'unica foto contenstata era il numero del motore perchè non quello giusto!!!!

quindi immagin oche non mi faccia fare tutta la trafila per poi dirmi dal vivo che i paraurti sono in tinta e non va bene...

se no incendio la macchina e mi lancio dentro la sede del RIAR!

a parte gli scherzi! ti ringrazio per il supporto!
non ho mai messo in dubbio le tue conoscienze.. lo so che la vettura deve essere originale... ma dalle foto nulla mi è stato obbiettato....

Ciao
GNA!


Ma hai mandato una mail con allegate tutte le foto richieste ?? e poi la Segretaria (Nadia Cattaneo) Ti ha detto di averle rigirate a Tabucchi che le ha esaminate contestando solo la foto del num. motore ??

Se è così allora va bene , comunque il parere via email non è vincolante (per loro ) , è più una cortesia ( e che cortesia!!! ) che ti fanno .

Tieni presente che alla seduta di verifica oltre a Tabucchi che è il presidente della Commissione Tecnica , ci sono almeno altri 2 esperti più giovani che si ricordano molto bene le differenze tra le varie versioni delle Alfa recenti.

Nella mia Spider del '98 ( mod.restyling) hanno verificato TUTTE le differenze rispetto alla serie precedente , hanno controllato persino se aveva la mascherina (scudo anteriore)col bordino cromato oppure no , mi hanno fatto aprire il baule per vedere se c'era un piccolo vano portaoggetti che nella serie precedente non c'era , ecc.....

Un consiglio sull'impianto HI-FI : se hai la radio col frontalino toglilo sia per fare le foto che quando vai alla visita e togli anche eventuali pianali posteriori con altoparlanti e sub-woofer vari e se ce l'hai ancora monta la cappelliera (pianale) originale , anche questo sia per le foto che per l'ispezione.

Per pulire il numero del motore nel mio non è stato difficile .

Prendi un pezzettino di tela abrasiva o carta vetrata fina e con un po' di pazienza ed un poì di scotch fissala attorno ad un dito della mano e piano piano carteggia.

Poi dai una pulita ai residui con un po' di diluente , alcool , o benzina ed il gioco è fatto.

Ti mando in PM il mio indirizzo email , mandami delle foto che ti do il mio parere.

Ciao
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Guarda le ho scritto che i para sono stati riverniciati...
e le ho rimandato le foto

domani ti giro la sua mail di risposta e poi giudica tu..

io ho inviato via mail le foto in anticipo non essendo sicuro di avre fotografato la parti corrette... così mi hanno fatto la cortesia di visionarle...

le ho pure spiegato che i para sono stati riverniciati perchè rovinati nel parcheggio non per altri motivi.. se no avrei dovuto cambiare i para x le plastiche? da pazzi....

ora vedo se in qualche sfascio riesco a recuperare dei para neric da barattare con alcuni rossi in mio possesso..

ci sentiamo domani!!

Ciau
GNA!
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Guarda le ho scritto che i para sono stati riverniciati...
e le ho rimandato le foto


le ho pure spiegato che i para sono stati riverniciati perchè rovinati nel parcheggio non per altri motivi.. se no avrei dovuto cambiare i para x le plastiche? da pazzi....
Ciau
GNA!

Si , le hai detto che li hai riverniciati e va bene , ma non mi hai ancora detto se hai anche specificato che li hai verniciati completamente mentre in origine erano verniciati solo sotto .....

Aspetto le mail , mandami anche quella in cui gli dici della verniciatura dei para...

Ciao
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

che ne dici sta volta ci siamo???

GNA!
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S.

Scusate il doppio post !!! ma non so come unirli ed il postino è appena passato e mi ha portato il certificato di omologazione Riar della mia Spider che voglio farvi vedere.

Eccovi una foto per farVi capire ....come vedete viene rilasciato solo se la macchina è nella configurazione ORIGINARIA!! altrimenti correte il rischio di spendere soldi, andare alla seduta e sentirvi dire di dover stravolgere la macchina per rimetterla originale ed avere l'omologazione ....

Fate i Vs. conti prima !!!
Salve, mi presento, sono vincenzo e vorrei innanzi tutto farti i complimenti per il tuo spider. Bellissimi gli interni in pelle di quel colore.
Io posseggo uno spider 2.0 TS del 1996 nero interni in pelle color nocciola della momo richiesti dal vecchio proprietario direttamente in fabbrica.
Cercavo un pò di informazioni sul forum a riguardo dell'iscrizione al RIAR con conseguente omologazione quando ho trovato questa sezione dove vedo che tu, spero di poterti dare del tu, hai già ottenuto l'omologazione e ho capito che sei molto ben informato in materia. Se mi permetti, vorrei porti alcune domande.
Premetto che la mia auto è perfettamente originale, l'ho comprata 2 anni fa da un signore di roma, suo unico proprietario, ho sempre creduto che questo tipo di vetture vadano tenute in condizioni di perfetta originarietà.
Unico neo che mi sta frenando dal richiedere l'omologazione è il fatto che la carrozzeria mostra qualche piccolo graffietto quà e la dovuti ai parcheggi romani degli anni a dietro e piccolissimi bozzetti che si notano solo in controluce. Il danno maggiore è un serie di graffi presenti sul paraurti anteriore in basso a destra, sicuramente qualche marciapiede più alto del solito.
Volevo appunto chiederti se questo tipo di cose sono determinanti al fine dell'omologazione dato che la segretaria che mi ha risposto dal RIAR mi ha detto che l'auto deve essere perfetta.
Già che mi trovo ti chiedo anche a quanto ammonta la spesa totale annuale tra quota Associazione RIAR e assicurazione e se è possibile in seguito fare in modo di pagare una tassa di circolazione e non di possesso (BOLLO).
Spero di non disturbarti troppo.
Per ora ti saluto.
 
Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Ciao Spider1996 .

Intanto se non l'hai fatto in questo Forum prima di iniziare a scrivere ci si presenta qui :

https://forum.clubalfa.it/presentazioni-nuovi-iscritti/

Già che ci sei metti una descrizione e le foto della tua macchina qui :

https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-spider/

Poi ti consiglio di leggere tutto (o quasi) sul Riar qui :

https://forum.clubalfa.it/registro-italiano-alfa-romeo/9765-r-i-r-aggiornamento-2008-lista-chiusa.html

e direttamente dal sito del RIAR qui :

http://www.riar.it/il_riar/faq.php

Per quanto riguarda i graffi , potrei dargli un'occhiata se metti qualche foto , ma per come li hai descritti ,credo proprio che almeno quelli del paraurti vadano sistemati !!!

Le piccole ammaccature se si vedono solo in controluce potrebbero andare , ma se vai in carrozzeria per riverniciare il paraurti puoi sentire se provano a fartele togliere da un levabolle .

BOLLO = NEGATIVO !!!! se ne parla nel 2016 !!!! sempre se non cambiano le leggi.

Lo devi pagare fino al 20° anno di età.

Solo in Lombardia sembra che riconoscano come storiche a tutti gli effetti le auto iscritte ai Registri anche se hanno meno di 20 anni.


Buona lettura !!!! e scrittura ....ricordati le presentazioni tue e della Spider.

Ciao
 
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Re: Numero Motore 2.0 T.S. Per Riar

Scusami tanto se ho aperto la stessa discussione nell'altra sezione ma non avevo visto questa risposta in questa sezione.
Comunque sia ti ringrazio per la risposta e non appena trovo un secondo per fare degli scatti posterò le foto.
Per quanto riguarda le ammaccature avevo già pensato di andare da un levabolle che nella zona lavora in fiat e è veramente capace.
Magari mando anche delle foto degli interni che perà sono in fase di restauro, in particolare sto ricucendo il pomello del cambio, e risistemando le parti in radica che rivestono il tunnel centrale e le varie strumentazioni, erano rovinati dal sole.
Ci sentiamo presto.