info 147 1.6 ts Dubbio atroce prime modifiche...

Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Perchè alcuni sconsigliano i cerchi da 17 ? Danno problemi ? ( oltre al fatto che le nostre strade fanno schifo)

(Effettivamente su questa faccenda riporto la storia di un amico che prima aveva un'audi A3 con i 17''.....e si sono rotti ben due volte...)
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Perchè alcuni sconsigliano i cerchi da 17 ? Danno problemi ? ( oltre al fatto che le nostre strade fanno schifo)

(Effettivamente su questa faccenda riporto la storia di un amico che prima aveva un'audi A3 con i 17''.....e si sono rotti ben due volte...)

Dipende dal piede del guidatore, se prendi una buca ai 50 allora coi 15 non succede nulla, coi 16 potresti ovalizzare ( successo a me con cerchi 16 e spalla 50 ) coi 17 di sicuro ovalizzi ( piu il cerchio è vuoto piu è facile che si rovini )...

Con l'assetto la botta è piu dura perchè la sospensione attutisce di meno...

Non ti dico di zigzagare per le strade, logico che se ci sono rallentatori e strade connesse alzi il piedino e i cerchi ti durano...

edit:
Bello il paraurti anteriore, le calza bene e segue la linea...
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

A me piace molto la linea Gta,quotando tekno,èvero che si nota che manca un 3.2 sotto il cofano,ma esteticamente è perfettamente equilibrata. E' anche per questo che il mio 156 un po' alla volta diventa Gta,è proprio una soddisfazione estetica. Anzi,se posso consigliare Phantom,rivolgiti alla Helvetia-design,fanno i paraurti identici ai gta ma per passaruota stretti. Vengono molto bene.
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Vi ringrazio molto dei consigli direi che mi avete convinto.......:D
Ma se io porto io miei pneumatici ad un gommista ( 195/65 R15 praticamente nuovi) se li compra ? E quanto ci potrei ricavare ? ( i cerchioni non penso che se li prendano )
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Dipende dal gommista comunque per i cerchi che hai, non so che gomme monti sui 17, sono catenabili??

Io li terrei e ci metterei 4 belle termiche quest'inverno, e in caso di neve avresti 4 gomme catenabili...
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Le gomme che hai ora sono 195/60 controlla bene...;) cmq,io li terrei x le termiche,d'inverno sono una favola,non sono adatte solo alla neve,ma anche con pioggia e fondi viscidi,ed inoltre,sono anche catenabili,i 16" ed i 17" sulla 147 non lo sono!!
In ogni caso,il gommista te li valuterebbe pochissimo,fidati,anche se sono nuovi ti darebbe al max € 300 da scontare sul set dei 17",ci perderesti tantissimo!
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Le gomme che hai ora sono 195/60 controlla bene...;) cmq,io li terrei x le termiche,d'inverno sono una favola,non sono adatte solo alla neve,ma anche con pioggia e fondi viscidi,ed inoltre,sono anche catenabili,i 16" ed i 17" sulla 147 non lo sono!!
In ogni caso,il gommista te li valuterebbe pochissimo,fidati,anche se sono nuovi ti darebbe al max € 300 da scontare sul set dei 17",ci perderesti tantissimo!

Scusami, infatti ho scritto male, sono le 185/65 R15 !
Io questi me li terrei, ma devo ammortizzare il costo di quelli nuovi, anche a costo(scusate il gioco di parole...:D) di prenderci solo 300 euro o poco meno....
 
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

Allora il mio consiglio è quello di consumare prima i pneumatici attuali,poi eventualmente passare ad una misura + grande..io ho fatto così..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbio atroce prime modifiche...

I primi tre step sono OK.

Io consumerei prima le mie gomme e poi acquisterei i cerchi....
comunque sono contro i kit estetici sulla nasona con i 15 :)