il problema è che non si trovano poi le altre cose...
cioè è inutile avere 4 corpi farfallati e delle cams inadeguate o dei colli sbagliati, oppure valvole non studiate specificatamente...
si rischia troppo di avere un erogazione poco a campana prendendo solo i corpi farfallati...
insomma sarebbe un lavoro a metà senza contare che mi dovrei fidare ciecamente del mio preparatore che non deve fare cazzate se no mi ritrovo con un auto ingestibile... non credi?
secondo me, in primo ordine non sono le camme o le valvole inadeguate... :fragend010:
ma piutosto la gestione eletronica originale che da fastidio... :fragend013:
ci vorebbe un buon cablaggio tipo IAW della Lancia Delta, o qualche cosa di simile... :Idea:
e chiaro che quello della Delta non monta sulla 147 visto che a due candele per cilindro... :fragend008:
ma con quel tipo di cablaggio si puo tirare il max delle possibilita che puo darti il motore e sopratutto nel migliore dei modi....e la si che si possono montare i corpi farfallati....quando viene eliminato quel specie di debimetro o flussometro che si trova tra la farfalla di aspirazione e il filtro del'aria....e dopo ci puoi montare un bel air-box che parte direttamente dalla mascherina....sai che musica... iablo:
Ecco un prima registrazione alla meno peggio del suono della mia Jacqueline e già qui si capisce che non è il 1.6 che ti aspetti...
NOTA IMPORTANTE A CAUSA DELLA SCARSA QUALITA' ED AL FATTO CHE ERO SOLO A REGISTRARE AL MINUTO 1:40 FINO AL MINUTO 1:56 ABBASSATE IL VOLUME PER IL RESTO DOVETE INVECE ALZARE UN PO RICORDATE CHE è UNA REGISTRAZIONE A FINESTRINI CHIUSI CON UN LETTORE MP3 DI INFIMA QUALITA'!
per far verso ad Eleonor (come si scrive quella di fuori in 60 secondi la mustangona)
gli fu dato questo soprannome da amici... sembra proprio un altro motore a sentirlo cosi cosa hai pensato che fosse come cilindrata e tipo di motore? ne vado molto orgoglioso anche se a volte mi mancano altri cavalli il sound mi appaga talmente tanto che sto benissimo cosi!