info 147 modifiche varie jtd 115 cv

ALEBEGATO

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
3
0
1
37
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
turbo diesel
Ciao a tutti :eclipsee_Victoria: vorrei fare l'assetto alla macchina e/o cambiare/aggiungere/sostituire la centralina... come avrete notato sono un pò inesperto in materia... :D secondo voi apparte la spesa (di cui non ho la più pallida idea e mi farebbe piacere saperlo) cosa dovrei fare? :rolleyes:

Mi spiego meglio, :cool: io vorrei cambiare solo le molle ma me l'hanno sconsigliato come mi hanno sconsigliato di montare una centralina aggiuntiva... aiutatemi, io voglio andare a bomba ma con un pò più di sicurezza... aiutatemi!!!! :smiley_029:

Grazie a tutti :decoccio: ciao ciao.
 
In entrambi i casi ti hanno consigliato bene ...

Passa a presentarti qui :
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum le risposte arriveranno ... ciao.
 
Si ma allora cosa posso fare? vorrei arrivare almeno a 160- 170 cv come faccio? :confused:
 
Per l'assetto prendi delle molle su ebay ( le migliori sono le eibach o le H&R ). Per gli ammortizzatori per risparmiare potresti farteli ritarare, rigenerare ed accorciare e sarai a posto risparmiando anche un po' rispetto all'acquisto di nuovi ammo sportivi ( tipo koni, bilstein ).
Per la centralina aggiuntiva io posso dirti che personalmente non la metterei mai solo una rimappatura da uno bravo e con prova a banco rulli. Per arrivare a 160-170 cv ne hai di roba da cambiare tra rimappa, scarico, turbina, downpipe, intercooler, ecc.. non credo che convenga a meno che non sei disposto a spendere un bel po' di soldi :)
 
Allora come ti ha già bene consigliato marco la migliore accoppiata sarebbe molle eibach -30mm(non mettere le -50mm perche se no rampe di box e roba varia non ce la fai più a farle...gratti tutto il sotto) e ammortizzatori sportivi bilstein...siccome questa accoppiata la stavo vedendo anche io perche dovrei cambiare le molle le eibach -30mm stanno sulle 250 euri mentre gli ammo sugli 860 euri...per la potenza il modulo aggiuntivo non fa nulla veramente devi rimappare(400-500 euri)...io l'ho rimappata la mia...considera ke la rimappa più di 30cv non te li dà...poi se vuoi di più puoi mettere scarico completo io ti consiglio supersprint sulla mia nasona Q2 ho il finale e ora ho ordinato gli altri 3 prezzi...lo scarico completo supersprint viene sulle 1000...filtro dell aria in carbonio il CDA della BMC air filters(200 euri)...penso che così possa bastare....è meglio fare le cose graduali uno step alla volta secondo me...cmq se fai tutte queste che non sono uno scherzetto apparte i costi fidati che la tua nasona sarà proprio una ex ex ex 115 cv...infine con tutte queste modifiche ci vorrebbe una rullata al banco per vedere a quanto sei arrivato...ciao spero di esserti stato d'aiuto...
 
Si mi seistato d'aiuto ma non pensavo di spendere così tanto.... ma per la "nasona" si fa questo ed altro :D
grazie ragazzi!
 
Allora come ti ha già bene consigliato marco la migliore accoppiata sarebbe molle eibach -30mm(non mettere le -50mm perche se no rampe di box e roba varia non ce la fai più a farle...gratti tutto il sotto) e ammortizzatori sportivi bilstein...siccome questa accoppiata la stavo vedendo anche io perche dovrei cambiare le molle le eibach -30mm stanno sulle 250 euri mentre gli ammo sugli 860 euri...per la potenza il modulo aggiuntivo non fa nulla veramente devi rimappare(400-500 euri)...io l'ho rimappata la mia...considera ke la rimappa più di 30cv non te li dà...poi se vuoi di più puoi mettere scarico completo io ti consiglio supersprint sulla mia nasona Q2 ho il finale e ora ho ordinato gli altri 3 prezzi...lo scarico completo supersprint viene sulle 1000...filtro dell aria in carbonio il CDA della BMC air filters(200 euri)...penso che così possa bastare....è meglio fare le cose graduali uno step alla volta secondo me...cmq se fai tutte queste che non sono uno scherzetto apparte i costi fidati che la tua nasona sarà proprio una ex ex ex 115 cv...infine con tutte queste modifiche ci vorrebbe una rullata al banco per vedere a quanto sei arrivato...ciao spero di esserti stato d'aiuto...

Beh Mauri può anche solo acquistare le molle e ritare i suoi con una spesa max di 500 euro in tutto ( molle 170 - ammo 330 ). La rimappa chi ti chiede più di 350 euro è troppo. 350 euro e ti fanno una rimappa seria basta andare da quelli bravi e non gente che carica software. Per i terminali ti consiglio la CSC ottima marca e con buoni prezzi ( la supersprint è anch'essa ottima ma molto costosa ) non fare tutto lo scarico diretto altrimenti perderai tantissimo ai bassi. Metti il Downpipe ( 150 euro ) al posto del prekat. Il filtro non mettere il CDA non serve basta uno a pannello ( rischi poi di rovinare il debimetro ). Però per arrivare a 160-170 cv devi per forza intervenire su turbina e intercooler e lì i costi aumentano e non poco:)
 
Ciao DrumAlfa anche tu pugliese :-D cmq rullata al banco significa che dopo aver eseguito varie modifiche meccaniche al motore tipo rimappattura della centralina scarico ecc si mette la macchina al banco rulli...in pratica la macchina viene immobilizzata per motivi di sicurezza e ci sono due rulli tipo due cilindri attaccati sotto ogni ruota...quindi la macchina viene messa in moto e in pratica si "guida" qui sopra...le ruote motrici appunto girano su questi rulli ed essendo questi attaccati ad un computer si possono vedere i cavalli raggiunti,i cavalli alla ruota,la coppia a che numero di giri ecc...spero di essere stato chiaro...ciao!!!
ps:se ti va passa nella sezione puglia che stiamo vedendo per un raduno ciao!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto