Info acquisto Alfa 156

ASPES

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2008
2
0
1
63
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1600
Salve a tutti sarei interessato all acquisto di un 156 jts berlina dell 2002 con 70000km (spero) con la pelle per la cifra di 6000€ Ho visto però che su 4 ruote la cifra è molto + bassa 3700 Cosa mi consigliate? Il motore da problemi i consumi come sono(HO LETTO I VOSTRI POST )Grazie
 
Una bella macchina, il motore 2.0 è molto valido ma anche abbastanza delicato.Se decidi di acquistarla devi stare attento al livello dell'olio che ogni 5-6000km va aggiunto.Per quanto riguarda i consumi percorre senza tirate 12.5 km/l come media.
Non ti conviene neanche mettere un impianto a gas perchè non esistono ancora in circolazione impianti che sono affidabili al 100% per i jts.
Dipende tutto dall'uso che hai intenzione di fare dell'auto.
 
Per il prezzo, è normale che chi la vende ci voglia guadagnare! Nella maggior parte dei casi il prezzo di quattroruote viene preso in considerazione dai concessionari quando ti ritirano l'usato, così poi loro lo rivendono al 30 o 35 % in più!:mad:
 
Il prezzo è altino, considera che comunque il jts va seguito molto, sopratutto dal punto di vista dei rabbocchi olio costanti e ravvicinati.
I 70mila km invogliano, ma comunque dovresti confrontare lo stado degli interni e vano motore se confermano quel numeretto nel contakm.
Premesso questo considera che un usato così ha anche un mercato ristretto quindi puoi premere sul venditore(non farti vedere troppo interessato) per farti fare un abbondante sconto 5000€ con garanzia sarebbe equo se l'auto fosse quella descritta e in condizioni ottime.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte comunque ho rinunciato anche se il prezzo era molto calato... 4500€ sia perchè mi è stato sconsigliato come motore e soprattutto era un privato e facendo una visura ..ecco..,,ho preferito lasciar perdere... :smiley_029::smiley_029:
Comunque visto che non mi sono presentato sono un alfista storico(ho una certa età) nel senso ho iniziato a guidare con l' auto di mio padre : 1750 berlina (prima o poi me ne ricomprerò una) giulietta 1.6, alfa 75 e comunque le ho guidate tutte le alfa pre fiat poi....ho avuto altre esperienze non me ne vogliate..