info acquisto mito

fabio76mi

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2013
3
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 tb 120 cv gpl
Ciao ragazzi!!sto per acquistare la mito e ho davvero bisogno di consigli da parte vostra che gia' l'avete.
Sono indeciso tra 1.3 jtdm2 95 cv e 1.6 jtdm 120 cv.
Percorro circa 20000km l'anno in prevalenza extraurbano diciamo 70% extra 30 urbano e autostrada piu' o meno un paio di viaggi lunghi all'anno.
Sono orientato al 1.3 per questione di costi consumi ecc ecc. ma la mia paura e' che dopo mi pentiro' di non aver preso un po' di motore in piu' e cavalli.
Ho paura che il 1.3 sia un po' troppo debole come motore e magari a pieno carico o con 3 persone a bordo sia davvero un chiodo e soprattutto che in eventuali viaggi autostradali sia fiacco nei sorpassi a velocita' autostradali.
Premetto che li ho provati entrambi ma la prova dal concessionario e' praticamente un giro nelle strade intorno al concessionario quindi chiedo a voi possessori delle due motorizzazioni qualche consiglio su:
prestazioni
consumi
Grazie ragazzi!
 
Allora il 95cv dovrebbe essere un motore onesto per la categoria dell'auto, sfizioso.

Se guardi prettamente ai costi allora vai di 1.3 altrimenti prendi l'ottimo 1.6 e la macchina viaggia un piacere.

Domanda: quanto risparmi si bollo e assicurazione prendendo il 1.3?

Ti sei fatto due calcoli? Col bollo sei quasi li, devi studiarti bene la RCA.
Se la differenza è sui 200 euro annui allora vai di 1.6, benedirai tutti i gg i soldi in più spesi

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
ciao e grazie per i cosigli,ho gia' fatto preventivo dal mio assicuratore e ci sono 80euro di differenza per cui un nulla...considera che le due vetture sono il 1.3 un km0 e la 1.6 un'usato con 20k km...il mio dubbio e' solo sulle prestazioni in caso di pieno carico o anche solo 3 persone a bordo e situazioni di sorpassi autostradali dove ho paura di ritrovarmi con la mito 1.3 ferma
altro dubbio i consumi :(
 
io ero nelle tue stesse condizioni.
e per i tuoi stessi dubbi ho appena preso la 1.6.... ;) arrivata ieri... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
arrivavo da una 1417 116 cv, anch'io ho pensato che il piccolo 1.3 avrebbe potuto essermi un pò stretto in certe situazioni anche se non sono uno dal piede pesante in assoluto....insomma ho voluto mantenermi nella media della cavalleria alla quale ero abituato... ;)
 
X