Info ACTIVE DRIVING ASSIST

Comunque ho fatto un giro di annunci online di Tonale più o meno dello stesso anno e stesso allestimento, e a random hanno il volante come il mio pur non avendo il pacchetto techno, altre hanno l'altra versione con i tasti "base", non capisco il criterio.

Per il centraggio corsia non usa solo il radar e la telecamera (che ho già)?
comunque non ho il pacchetto, ho i sensori ant e post e basta delle cose che hai elencato.
a parte questo ho il portellone elettrico, telecamera post. lane assist, ecc.
Allora ti confermo che è stato cambiato il volante e basta: se NON hai le telecamere laterali a 360° NON potrai mai avere il centraggio

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Comunque ho fatto un giro di annunci online di Tonale più o meno dello stesso anno e stesso allestimento, e a random hanno il volante come il mio pur non avendo il pacchetto techno, altre hanno l'altra versione con i tasti "base", non capisco il criterio.
Non so cosa dirti: io ho cercato di farti capire come funziona il sistema; altro non posso aggiungere

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan
Allora ti confermo che è stato cambiato il volante e basta: se NON hai le telecamere laterali a 360° NON potrai mai avere il centraggio
Leggi cosa ho scritto sopra, a random la mia non è l'unica ad avere il tasto pur non avendo il pack techno, ho verificato un pò di annunci online e alcune hanno lo stesso mio volante, a questo punto mi viene da pensare che alcune partite di macchine abbiano il tasto pur non avendo la funzione. Quindi come hardware oltre ad utilizzare la telecamera sul sensore pioggia e il radar, userebbe anche le telecamere laterali?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Leggi cosa ho scritto sopra, a random la mia non è l'unica ad avere il tasto pur non avendo il pack techno, ho verificato un pò di annunci online e alcune hanno lo stesso mio volante, a questo punto mi viene da pensare che alcune partite di macchine abbiano il tasto pur non avendo la funzione.
Non so cosa risponderti.
Una cosa è certa: senza il pack techno , volante A B o C non potrai mai avere il centraggio di corsia perchè ti manca l'hardware (centraline e telecamere a 360°)
Buona giornata

1) molto probabile..
2) e' gente professionale sono sicuro che non hanno sbagliato nulla
3) se ha subito un sinistro cambiano casomai l'airbag non tutto il volante (solo il centro)
aggiungo 4) TI fine 2023 se non ha fatto estensioni di garanzia e' fuori.. quindi se ci fossero problemi a pagamento risolvono tutto..
Su lfatto che siano professionali al 100% inizio ad avere de idubbi... Ad alcuni tra cui l'utente AlfaMike83 si era ritrovato i copripoantoni montati male.. Ad altri il modulo CarPaly funziona si funziona no...Insomma..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Leggi cosa ho scritto sopra, a random la mia non è l'unica ad avere il tasto pur non avendo il pack techno, ho verificato un pò di annunci online e alcune hanno lo stesso mio volante, a questo punto mi viene da pensare che alcune partite di macchine abbiano il tasto pur non avendo la funzione. Quindi come hardware oltre ad utilizzare la telecamera sul sensore pioggia e il radar, userebbe anche le telecamere laterali?
Fai un tentativo in Alfa perche' con il n° di telaio loro risalgono almeno all'esatta configurazione con cui e' stata prodotta in fabbrica. Da li stabilisci cosa puo' essere successo.

Fai un tentativo in Alfa perche' con il n° di telaio loro risalgono almeno all'esatta configurazione con cui e' stata prodotta in fabbrica. Da li stabilisci cosa puo' essere successo.
Però se effettivamente ha bisogno delle telecamere laterali per funzionare, questa funzione non potrò mai averla o attivarla, però ripeto che da quello che ho visto non è l'unica la mia ad avere questi tasti ma senza il pacchetto techno, poi vai a capire il perchè, avevano finito gli altri tasti base?:D

Però se effettivamente ha bisogno delle telecamere laterali per funzionare, questa funzione non potrò mai averla o attivarla, però ripeto che da quello che ho visto non è l'unica la mia ad avere questi tasti ma senza il pacchetto techno, poi vai a capire il perchè, avevano finito gli altri tasti base?:D
Non ne ho la piu' pallida idea. Se vuoi toglierti ogni dubbio vai in Alfa per una verifica.

Su lfatto che siano professionali al 100% inizio ad avere de idubbi... Ad alcuni tra cui l'utente AlfaMike83 si era ritrovato i copripoantoni montati male.. Ad altri il modulo CarPaly funziona si funziona no...Insomma..
Condivido Emanuele: sono professionali solo quando non sbagliano 😁
E visto che, a volte, a tutti capita di sbagliare non vedo come si possa uscire con questa affermazione

2) e' gente professionale sono sicuro che non hanno sbagliato nulla

anche perchè, sinceramente, questa sicurezza non riesco neppure a dedicarla a me stesso ...... figuriamoci ad un totale sconosciuto;)

Comunque una visita in Alfa, come hai detto, non costa nulla e.....tolto il dente tolto il dolore.
Noi possiamo anche passare settimane a parlare della cosa facendo ipotesi ma una bella lista di accessori legata al telaio porta a tutte le risposte del caso