Info ACTIVE DRIVING ASSIST

Io ho la TI ma credo senza pack aggiuntivi, non ho nessuna spia, mi si accende quella del collision e afs quando c'è nebbia o quando la telecamera viene abbagliata dal sole, ma ho letto nelle discussioni che dovrebbe essere normale..
Salvo ascolta un fesso come me: ci metti meno ad andare in Alfa a chiedere che ascoltare noi (siamo rinomatamente l'ufficio complicazioni pubbliche 😁) . Lascia perdere tutto il resto. Qui dentro è sempre tutta una gara a chi è più bravo
Ti auguro un buona serata

Io ho la TI ma credo senza pack aggiuntivi, non ho nessuna spia, mi si accende quella del collision e afs quando c'è nebbia o quando la telecamera viene abbagliata dal sole, ma ho letto nelle discussioni che dovrebbe essere normale..
per me ti manca un aggiornamento.. non dovrebbe comportarsi cosi... non dovrebbe essere cosi sensibile..
hanno ridotto questa sensibilita' con l'aggiornamento..

• Mi piace
Reazioni: salvovee
mi si accende quella del collision e afs quando c'è nebbia o quando la telecamera viene abbagliata dal sole,
E' un comportamento normalissimo se avviene con condizioni meteo "avverse" come con nebbia, pioggia battente o sole basso all'orizzonte: questo è ben spiegato anche sul LUM.
Se, invece, si presenta random e in condizioni "ordinarie" esiste un aggiornamento dedicato.
Ergo: seguendo quello che dici, puoi stare assolutamente sereno che tutte hanno il medesimo comportamento.
Nel particolare il sistema, rendendosi conto di essere "accecato" per nebbia/sole/pioggia (come sopra), si disattiva e le spie a cruscotto te ne danno contezza

• Mi piace
Reazioni: salvovee
devi mettere l'auto in diagnosi.. o in alfa o un generico che ha strumenti idonei per lavorare su tonale.. (ci sarebbe anche una mia guida come farsela da soli in casa )
devi vedere se hai degli errori memorizzati nello storico... che pur non comportando la spia Mil quella del motore .. inibiscono tale funzione..
ameno che.. quel volante venga montato sulle vetture che hanno solo il cruise control adattivo.. (il tuo caso)
la guida ''autonoma'' fa parte degli adas di secondo livello.. se nel tuo allestimento e' presente.. allora ce l'hai..
dimenticavo... anche io ho una TI ma diesel.. con tutti i pack..
mi rispondo da solo.. dove ho evidenziato in rosso...
il volante per il solo cruise control adattico.. acc e' diverso qui un video..
volante tonale con cruise control adattivo - Cerca Video

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quindi nemmeno questa ipotesi è corretta

Quindi nemmeno questa ipotesi è corretta
se hai quel volante... hai quell optional..
ma una domanda mi sorge spontanea... e se fosse rotto il tasto?? non da il segnale??
hai provato a premerlo con piu pressione o a premerlo in punti differenti??
perche in un altro video con l'auto in ready da ferma passava comunque in quella modalita'
guarda questo video
adattive diriving assist tonale - Cerca Video
ho guardato meglio il video .. e una diesel.. ma comunque a motore spento e quadro acceso..

se hai quel volante... hai quell optional..
ma una domanda mi sorge spontanea... e se fosse rotto il tasto?? non da il segnale??
hai provato a premerlo con piu pressione o a premerlo in punti differenti??
perche in un altro video con l'auto in ready da ferma passava comunque in quella modalita'
guarda questo video
adattive diriving assist tonale - Cerca Video
ho guardato meglio il video .. e una diesel.. ma comunque a motore spento e quadro acceso..
Ci avevo pensato, ho provato a schiacciare un po' più forte ma non più di tanto.

@salvoee

Hai poi controllato la configurazione in concessionaria?
Cosa ti hanno detto?

Non ancora, sabato faccio un salto.
Che è la cosa più saggia caro Salvo!;)
Prima di ipotizzare soluzioni (come sto leggendo ultimamente:rolleyes:), ritengo sarebbe opportuno capire se hai l'"accessorio".
In caso contrario mi sembra come decidere di ritrovarsi con un gruppo di amici per organizzare una vacanza per la prima settimana di giugno sapendo benissimo che in quel periodo abbiamo impegni di lavoro imprescindibili😁
Attendiamo novità. ;)