Info Alfa 156 - riparazioni accettabili in garanzia.

AMUSSAP

Alfista principiante
6 Settembre 2007
21
0
8
51
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd Sw
...Scusate ma ho bisogno di un consiglio:

Macchina acquistata a settembre (vedete la mia presentazione) e a fine dicembre ho rilevato questi problemi:

- tendicinghia cigola (la macchina aveva fatto la distribuzione 20.000km fa.. scritto anche sulla proposta di acquisto)
- perdite di olio dalla testata punterie
- mi è calato di brutto il pedale della frizione ed il meccanico mi ha detto che è da cambiare pompa + ripetitore

Io sono deciso a far valere la garanzia ... secondo voi ho speranze ?

ALFA 156 SW del 11/2000 con 124.000km presa a settembre

Grazie
Alex
 
Re: Lavoro in garanzia ??

Ciao, tempo fà su questo forum ho posto un quesito del genere, un utente mi ha fornito del materiale da fonte sicura. vedi allegato.:aktion043:
 

Allegati

  • garanzia auto usata alfa.doc
    29 KB · Visualizzazioni: 263
Re: Lavoro in garanzia ??

Io ho una buona garanzia sava che comprende garanzia totale 1 anno, al secondo pago il 10%, il terzo il 20%. Comprende assicurazione furto, incendio, atti vandalici ecc ecc.
Finora ho avuto un problema al tendicinghia servizi e al primo pezzo della marmitta(quello che parte dal motore), e frizione che nel traffico si induriva(ingrassata e tutto ok).
Tutto risolto a 0 euri:eclipsee_Victoria:
 
Re: Lavoro in garanzia ??

..Si stà muovendo qualche cosa... il mio meccanico li ha contattati al telefono e loro vogliono una relazione scritta dei guasti per discuterne con la direzione (della concessionaria)

Beh... per adesso almeno sono contento di aver comprato non da un privato e da una concessionaria grandina che almeno considera in modo professionale il tutto...

... vediamo se ne vengo a capo con qualche cosa !

Grazie a Carlitos per il file... così mi sò regolare un po'. :) :)

Alex
 
Re: Lavoro in garanzia ??

porca miseria!!! 124 mila km in kosì pochi anni????? :smiley_029:
 
Re: Lavoro in garanzia ??

... I km dovrebbero essere certissimi !!!
Ho verificato sul programma che hanno in ALFA per i richiami (o almeno credo).
Stà di fatto che, inserita la targa, è venuta una videata con tutte le riparazioni/richiami effettuati ed in base agli anni i km ci stavano (nel 2007 l'auto è stata ferma quindi i km sono solo x 6 anni). L'ultimo intervento era nel 2004 ad 80.000km (proprietario unico)
 
Re: Lavoro in garanzia ??

... I km dovrebbero essere certissimi !!!
Ho verificato sul programma che hanno in ALFA per i richiami (o almeno credo).
Stà di fatto che, inserita la targa, è venuta una videata con tutte le riparazioni/richiami effettuati ed in base agli anni i km ci stavano (nel 2007 l'auto è stata ferma quindi i km sono solo x 6 anni). L'ultimo intervento era nel 2004 ad 80.000km (proprietario unico)

Aggiornamento: La concessionaria mi passa la POMPA FRIZIONE il resto rientra nell'usura 'normale' . Il ripetitore lo vuole cambiare il mio meccanico ma loro dicono che non è indispensabile.
Posso ritenermi fortunato ? Almeno mi hanno passato qualcosa ?!?

e intanto è un mese che giro con l'auto sostitutiva del meccanico (Twingo - Buondì motta).. almeno non me la'ha fatta pagare ...
Di Twingo ne ho già una quella di mia moglie ... macchina spettacolare ! :) :) :)

Alex
 
Re: Lavoro in garanzia ??

...Altro aggiornamento : Ho dovuto sostituire in seguito: Termostato temperatura e pompa per servofreno (praticamente quella a lato dx del motore).

Altra rogna: Sabato al mare metto in moto l'auto e non và ! Batteria e motore ok ma probabilmente non arriva gasolio. Chiama il carro-attrezzi ed il meccanico che c'è sopra prova a dare una botta sotto il serbatoio... provo a ad accendere e và ... lui dice che è la pompa del gasolio da sostituire .. che ne dite ? Qualcuno ha fatto il lavoro ? Prezzi indicativi ?

Mi sa che quest'estate stò a casa !

Che sfiga ... e dire che con la vecchia PUNTO 75 mai avuto rogne...

Vediamo almeno se mi passano in garanzia anche sto guasto... tra l'altro ero al mare e l'auto adesso è a 60 km da casa ... speriamo che il meccanico non ci marci (non lo conosco)

Bye
Alex
 
Re: Lavoro in garanzia ??

... Pompa pagata dalla concessionaria ... confermo la serietà della stessa come già scritto nel Thread delle concessionarie !!!

La manodopera me la ciuccio io ma non posso pretendere altro ....

Lamps
Alex
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lavoro in garanzia ??

Alla fine sono professionali bisogna dirlo:)