Info anabbagliante non funzionante

emau

Nuovo Alfista
28 Luglio 2017
19
3
4
50
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve, questa mattina mi sono accorto che un'abbagliante non funzionava ma sul cruscotto non c'era nessuna spia che mi segnalava l'anomalia; come mai?
 
Perché vengono segnalate solo le lampade che non si vedono ad occhio nudo. Quindi ti segnala tutto tranne abbaglianti e anabbaglianti. Quindi è normale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: metal jacket e emau
Abbaglianti, anabbaglianti e tutte le luci di cui te ne dovresti accorgere semplicemente accendendole, non sono segnalate.
 
  • Like
Reactions: emau
Tutto giusto, però penso che costava poco mettere una segnalazione anche a quelle....
 
Tutto giusto, però penso che costava poco mettere una segnalazione anche a quelle....
Sarebbe come mettere una spia che segnali il mancato funzionamento della plafoniera interna....:rolleyes:

Probabilmente il costo potrebbe essere minimo ma molti minimi fanno tanto...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
La FCA va al risparmio... golf del 2006 e nemmeno molto accessoriata, era presente

Non è una questione di risparmio perché non costa nulla avere la segnalazione o non averla. È semplicemente una scelta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Generalmente se non si accende un anabbagliante, od un abbagliante il guidatore se ne accorge, forse è per quello che l'Alfa non ha montato questa spia.
 
  • Like
Reactions: VURT e M@urizio