Info assenza tasto MONO su clima bizona Alfa Brera

Entrambi i casi:

- solo con le ventole: provo a metterle al massimo manualmente e l'aria è fredda per un bel pò
- Compressore azionando il tasto sbrinamento veloce (che fa comparire la scritta "High" sul display e attiva in automatico il compressore) ... in questo caso prima che inizi a girare a pieno regime passano tra i 5 e i 10 min.

Mi è sembrato strano perchè con la mia vecchia auto appena attivavo la modalità sbrinamento (che solitamento coincide con la partenza a "bomba" dell'impianto di condizionamento) in due min la macchina era calda), mentre con questa il risultato arriva molto più lentamente.

Se ancora non sono stato chiaro mi scuso, non sono molto esperto di impianti di condizionamento e del loro funzionamento, non mi ci sono mai addentrato proprio perchè è la prima volta che mi "sembra" di avere un problema ... ma magari non è così.

Ancora grazie Fabrizio!

Alessandro
 
dipende tutto dalla temperatura ambientale piu e bassa piu tempo ci mette a partire anche se azioni lo sbrinamento rapido.infatti l aria arriva dal compressore mentre lo sbrinatore e una resistenza elettrica quindi indipendenti tra loro.
 
Quoto. E'assolutmante normale soprattutto con queste temperature ed un motore diesel che è più lento a scaldarsi.
 
ciao a tutti, mi unisco al coro di quelli che dicono che per avere l'aria calda ci vuole un pò....
è vero sia nel caso dell'uso del compressore, sia (a maggior ragione) nel caso dell'uso delle sole ventole.... ho appena acquistato la mia prima Alfa romeo, perciò mi ritengo un neofita del biscione ma anche nella mia vecchia Audi a3 le cose stavano così.....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando fa freddo non conta la marca ma quanto freddo fa...Sui benzina e un po meglio che per i diesel she scaldano piu'lentamente