info cambio motore

jose

Nuovo Alfista
29 Settembre 2022
4
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei un po' di aiuto e d'informazione riguardo ai motore compatibile con un Alfa Romeo Mito 1.4 Multiair benzina
 
Benvenuto, cosa vuoi sapere?
 
allora parto dal problema un paio di settime fa ho iniziato a sentire un ticchetti nel motore e dopo averla portata al meccani mi ha detto che era una valvola piegata e che nel caso andrebbe cambiato tutto il modulo Multiair dopo che mia detto il prezzo mi veniva da piangere XD e valutando tutto quello che si deve fare ho pensato che forse sarebbe meglio cambiare l'intero motore per uno piu meccanico tipo il multijet ma nn so s'é possibile farlo
Benvenuto, cosa vuoi sapere?
allora parto dal problema un paio di settime fa ho iniziato a sentire un ticchetti nel motore e dopo averla portata al meccani mi ha detto che era una valvola piegata e che nel caso andrebbe cambiato tutto il modulo Multiair dopo che mia detto il prezzo mi veniva da piangere XD e valutando tutto quello che si deve fare ho pensato che forse sarebbe meglio cambiare l'intero motore per uno piu meccanico tipo il multijet ma nn so s'é possibile farlo
 
allora parto dal problema un paio di settime fa ho iniziato a sentire un ticchetti nel motore e dopo averla portata al meccani mi ha detto che era una valvola piegata e che nel caso andrebbe cambiato tutto il modulo Multiair dopo che mia detto il prezzo mi veniva da piangere XD e valutando tutto quello che si deve fare ho pensato che forse sarebbe meglio cambiare l'intero motore per uno piu meccanico tipo il multijet ma nn so s'é possibile farlo

allora parto dal problema un paio di settime fa ho iniziato a sentire un ticchetti nel motore e dopo averla portata al meccani mi ha detto che era una valvola piegata e che nel caso andrebbe cambiato tutto il modulo Multiair dopo che mia detto il prezzo mi veniva da piangere XD e valutando tutto quello che si deve fare ho pensato che forse sarebbe meglio cambiare l'intero motore per uno piu meccanico tipo il multijet ma nn so s'é possibile farlo
se ho capito bene, vuoi togliere il motore benzina e montare un multijet diesel?
 
Non si può montare il diesel al posto del benzina....:eek::oops: Cerca dai demolitori e un motore Multiair di Mito , Giulietta, 500X e Renegade lo trovi...Meglio dei primi due chiaramente...;)
 
Se vuoi un diesel fai prima a sostituire auto per sostituire da benzina a diesel non è che cambi motore e sto bisogna prendere tt elettronica cablaggi centralina blocco chiave ecc del auto diesel e metterle sulla tua spenderesti molto di più che rifare il tuo motore.. i diesel oggi si trovano facilmente perché causa blocchi e normative molti passano a auto benzina.. quindi se cerchi una mito 1.3 mjt la troverai sicuramente oppure meglio ancora cerca la 1.6 mjt e rara ma ha 120 cv e sulla moto va più che bene e consumi sono molto bassi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è fattibile in primis per le cose che ti hanno già spiegato, in secondo dovresti aggiornare la carta di circolazione procedendo a l'omologazione che dubito ti rilascino, pena (auto non più omologata per la circolazione su strada) e se fai un incidente l'assicurazione non risarcisce il danno sia se è colpa tua sia di terzi nei tuoi confronti.

Altra cosa al primo controllo PS ci sarà da ridere alla vista del libretto di circolazione.

Fai come consigliato trova un motore che si avvicini al tuo in tutto, cilindrata, cavalli, e classificazione relativa all'inquinamento e nessuno potrà dirti niente.