Info Compatibilità cerchi tra 159 e 166

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IMAO

Alfista principiante
29 Maggio 2007
82
1
6
47
BS
Secondo voi posso montare cerchi della 159,sulla 166,usando magari misure delle mie gomme?
 
Re: Compatibilità cerchi

La 166 ha il centraggio dei fori 5x108
la 159 ha il centraggio fori 5x110

Diciamo che nn si potrebbe fare, ma con dei bulloni apposta (nn ricordo il nome in questo momento scusami), si riescono ad adattare anche di 5-7mm grazzie alla variazione dell attacco.

Questo permetterebbe di montare un 5x108 su un 5x110 e viceversa.

Per il fatto delle gomme, si può fare se il diametro é uguale.
Se il diametro non é uguale (ad esempio monti un 15" e vuoi mettere un 16") dammi la dimensione delle tue gomme originali, che ti do la misura ideale che dovresti montare per poter rimanere con la circonferenza e il diametro totale invariati .:blink:.
 
Re: Compatibilità cerchi

155Q4_CH ha detto:
(nn ricordo il nome in questo momento scusami), si riescono ad adattare anche di 5-7mm grazzie alla variazione dell attacco.

si chiamano bulloni BIMEX...con il cono mobile... .:blink:.
 
Re: Compatibilità cerchi

Per le dimensioni non è un problema al massimo quando le cambio le prendo a misura cerchio,mi interessava giusto sapere se come aggangio si poteva fare visto che sono cmq a 5 fori entrambe.

Le gomme che ho sono 225-45-zr17
 
Re: Compatibilità cerchi

Sandro ha detto:
155Q4_CH ha detto:
(nn ricordo il nome in questo momento scusami), si riescono ad adattare anche di 5-7mm grazzie alla variazione dell attacco.

si chiamano bulloni BIMEX...con il cono mobile... .:blink:.

Esatto grazie :)
IMAO ha detto:
Per le dimensioni non è un problema al massimo quando le cambio le prendo a misura cerchio,mi interessava giusto sapere se come aggangio si poteva fare visto che sono cmq a 5 fori entrambe.

Le gomme che ho sono 225-45-zr17

Lo puoi fare se usi i bulloni mobili Bimex, data la lieve differenza dei fori .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Compatibilità cerchi

Personalmente opterei per dei cerchi-replica (vedi su internet)con disegno 159 ma interasse corretto della 166...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.