info: componenti aftermarket e ampli bose...si può fare e vale la pena?

BluGT

Nuovo Alfista
26 Maggio 2009
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti,non essendo a conoscenza del funzionamento dell'impianto Bose montato di serie sulla mia Gt,volevo sapere alcune cose...
In pratica vorrei tenere l'amplificazione originale sostituendo gli altoparlanti o lo stereo di serie e volevo capire se ciò poteva influire negativamente sul rendimento e la qualità dell'ampli stesso con componenti quindi diversi,in quanto se non ho capito male leggendo qui sul forum,esso elabora continuamente il segnale in base all'ambiente e al rumore esterno modificando quindi la tonalità del suoni ed il volume,a differenza di un classico amplificatore che funziona in base a come lo imposti tu in origine e così rimane...correggetemi se sbaglio!!!

Quello che vorrei fare è sostituire il sub di serie con uno in cassa reflex più grosso e potente che ho tirato giù dalla mia vecchia auto,e forse cambiare le casse anteriori con un sistema a due vie Technology anche queste già in mio possesso(600 euro 2 woofer e 2 tweeter..:eek:)
E' fattibile e vale la pena?riesco a mantenere la qualità e le funzionalità iniziali dell'ampli Bose migliorando però la resa?
Non ho voglia di rifare l'impianto da zero togliendo anche il Bose anche se ho già un ampli audison smontato,perciò se mi dite che cambia poco lascio tutto così com'è...
Grazie a tutti...:decoccio:
 
secondo ma se vuoi cambiare casse sub e sorgente ti conviene cambiare anche l'ampli; che se non erro è integrato nel sub. il bose elabora i segnali in base a dei parametri standard e non ambientali (dal 2005 è stato tolto il microfono ambientale). d'altronde il bose è sempre un impianto da 600 che per quello che costa suona piu che bene senza togliere spazio nella vettura; se fossi in te o cambierei anche l'ampli, che tra l'altro hai gia; o fai come ho fatto io: prendi il tuo impiantino lo metti in una scatola e lasci il bose.
 
secondo me o cambi tutto, o ti tieni il bose
se lasci parti bose + altre non bose, peggiori
 
Salve a tutti..
scusatemi per l'intrusione ma ho appena effettuato la registrazione e non sò come aprire una nuova discussione...
ho acquistato da poco la mia panterona alfa 159 1.9 JTdm 150cv...
Monta di serie l'impianto bose ed ho riscontrato che il subwoofer posteriore non funziona...
Volevo sapere se deve essere attivato dall'autoradio...
Grazie
 
Salve a tutti..
scusatemi per l'intrusione ma ho appena effettuato la registrazione e non sò come aprire una nuova discussione...
ho acquistato da poco la mia panterona alfa 159 1.9 JTdm 150cv...
Monta di serie l'impianto bose ed ho riscontrato che il subwoofer posteriore non funziona...
Volevo sapere se deve essere attivato dall'autoradio...
Grazie


no deve funzionare sempre!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
butta il bose se vuoi avere il pompaggio giusto,certo c'è da spendere ma...................