info costo pulizia corpo farfallato

Vorrei precisare che quando parlavo di corpo farfallato pressochè pulito dopo moltissimi chilometri mi riferivo ad un motore a benzina, del resto nel post iniziale di questo si parlava....

Il Diesel è un altro paio di maniche... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:

Quando mi è arrivata la mail del nuovo messaggio sul topic, ho letto nel link Twin Spark e.... ho pensato la stessa cosa che hai scritto te, anzi ho detto "ahh che pistola che sono un TS, ecco perchè non ci capivamo..." :lol2:

ok quindi ritiro ttto, la mia esperienza è sulla mia che è Diesel... :decoccio:
 
ciao a tutti!non so chi di voi lesse qualche settimana fa il mio post sul problema che avevo della 156 1.8twin spark con impianto gpl(minimo irregolare), oggi mio padre è andato dall'elettrauto e gli ha detto che si deve pulire il corpo farfallato(come detto da alcuni di voi nel mio precedente post). Ho appuntamento per domani visto che ha detto che si devono perdere un paio d'ore di lavoro..a questo punto vi chiedo:quanto costa pulire questo benedetto corpo farfallato?
A parte il corpo farfallato, ho letto nei vari post con problemi simili al mio, che potrebbe essere anche la sonda lambda, è vero? Ve lo chiedo così domani quando vado posso rispondere all'elettrauto nel caso nn riesca a risolvere il problema,non vorrei spendere soldi inutilmente, visto che in questo mese abbiamo già speso 250 euro per via del cuscinetto reggispinta, quindi soldi da buttare davvero non ne abbiamo.
Grazie a tutti
Ciao ciao


ciao a tutti!come scritto nel precedente post ho fatto eseguire la pulizia del corpo farfallato(20 euro si è preso) ma il problema sembra persistere!il minimo continua ad essere irregolare...in prossimità di incroci o semafori rallentando tende sempre a scendere sullo e poi ritorna sull'1...a questo punto il corpo farfallato è da escludere???cosa potrebbe essere?l'elettrauto prima di procedere con la pulitura del corpo farfallato ha visto col computerino se c'era qualche anomalia e tutto va bene...mi ha detto che poteva essere la sonda lambda ma non è risultato nulla dalla diagnosi...voi che ne pensate?
ciaociao
 
Io il mio l'ho pulito la prima volta a circa 70000km ed era abbastanza sporco (ai tempi avevo il filtro originale) nel senso che vi era uno strato di deposito ma che sicuramente non arrivava neanche 1 millimetro ma molto meno. Ora pre scrupolo lo pulisco ogni anno, nelle varie occasioni ne ho approfittato per lisciarlo internamente eliminando il gradino in entrata.
Piu che sporcizia proveninete dal filtro mi sembrtano propio depositi del recupero vapori olio eprobabilmente molto dipende dal fatto se uno ha un utilizzo prevalentemente cittadino come me.
 
Riferimento: Re: info costo pulizia corpo farfallato

ciao a tutti!come scritto nel precedente post ho fatto eseguire la pulizia del corpo farfallato(20 euro si è preso) ma il problema sembra persistere!il minimo continua ad essere irregolare...in prossimità di incroci o semafori rallentando tende sempre a scendere sullo e poi ritorna sull'1...a questo punto il corpo farfallato è da escludere???cosa potrebbe essere?l'elettrauto prima di procedere con la pulitura del corpo farfallato ha visto col computerino se c'era qualche anomalia e tutto va bene...mi ha detto che poteva essere la sonda lambda ma non è risultato nulla dalla diagnosi...voi che ne pensate?
ciaociao

Ragazzi ancora con questi dubbi??ma il problema è nell'attuatore del minimo o meglio motorino passo passo..tutte le alfa 97/00 ne soffrono ...cambiate quello e i problemi del minimo irregolare spariscono...mi meraviglio che c'è ancora chi non lo sa'...ciao
 
Riferimento: info costo pulizia corpo farfallato

Forse perchè, come gia detto , sulla mia che è del 2000 quando aveva problemi di minimo ho pulito il cf e non ho piu avuto nessun problema senza sostituire nulla, dato che è un'operazione semplice e che si puo fare da soli a costo zero non capisco perchè non provare invece di partire in 4° cambiando subito pezzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: info costo pulizia corpo farfallato

Quoto Max...
prima di sostituire i pezzi è meglio provare a pulire la farfalla e in più aggiungo...fate almeno 400-500 km prima di vedere il risultato
ciao:decoccio: