info delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

100583

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
11
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Salve ragazzi, vorrei una delucidazione su un mio dubbio.
Ho appena comprato una 156 jtd distinctive anno 2002 e vorrei sapere se ha il controllo di stabilità....dove devo guardare? Cosa ci deve essere scritto sul tasto?
Ho trovato un tasto che c'è scritto ASR e so che è il controllo anti-slittamento....funziona anche come controllo di stabilità?

Scusate l'ignoranza, aspetterò al più presto vostri chiarimenti. Grazie
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

Nella mia ho controllato il cofano motore, in alto a destra vicino la pompa dell'ABS c'è una scatola con scritto ESP. Altri modi sinceramente non li conosco.
Saluti
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

Ciao,quando hai un minuto presentati nell'apposita sezione,così ti conoscerà più gente e ti sapranno dare più risposte. :)
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

ah ho capito... ma volevo sapere all'interno dell'abitacolo quale sia il tasto che attivi e disattivi l'esp.
Io all'interno trovo solo il tasto ASR.
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

Il tasto che trovi è praticamente una cosa similare al controllo trazione. L'asr funziona su tutte e 4 le route,agisce in caso di sbandata. Forse ASR è la sigla per il pulsante disattivazione EBD.
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

Prova a guardare dentro il cofano per sapere se è dotata di questo accessorio. Il controllo della stabilità ( VDC in alfa ) non è disattivabile come su alcune tedesche. L'ASR è il controllo della trazione ed è disattivabile tramite tastino ( aiuta nelle partenze da fermo più che altro ):)
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

Ok proverò a guardare sotto il cofano.
grazie
 
Re: delucidazione: alfa 156 jtd 115 cv

L'ASR è una cosa (antislittamento), il VDC è un'altra (Controllo Dinamico del Veicolo), come diceva qualcuno, quest' ultimo su alcune Alfa Romeo, non è disattivabile (sulla Brera si, che spasso :D )

Controlla le spie nel quadro: Su 147/GT quella dell'ASR è una ruota che schizza frammenti, mentre quella del VDC è un cerchio giallo che circonda un triangolo di attenzione ;)
 

Allegati

  • quadro_new.jpg
    quadro_new.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 286
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Non sò se questo è il forum esatto cmq....ci provo!
Qualcuno di voi sa dirmi se sulla mia 156 giugiaro da 150 cv posso montare il sistema VDC e ASR? e se è di si sapete dirmi cosa mi serve e il costo!Ciao e grazie