a febbraio vado da un conce fiat x cambiare la mia alfa con una bravo 1.6 jtd 120 cv. la mia intenzione era quella cambiare auto x ridurre un pò i costi d'esercizio, dal momento che non uso + l'auto come prima.
mi valutano la mia alfa 156 berlina anno 2003 1.9 jtd 16 v 140 cv la bellezza di 10500 euro.
vado a aprile x una musa/bravo e la valutazione della mia è scesa a 8500 euro.
ieri sera rivado e mi dicono che x la mia max 6900 euro e che ora su piazza italiana è anche difficile rivenderla...
premetto che sulle auto nuove (qualunque essa sia più di 1000 euro di sconto non se ne parla nemmeno).
il bello è che quando nel settembre del 2003 decisi x la mia alfa ero indeciso sulla golf V sempre da 140 cv.
settembre 2003
golf v serie 2.0 tdi 140 cv 24.000 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv 29.950 euro
oggi
golf v serie 2.0 tdi 140 cv del 2003 8.500 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv del 2003 6.900 euro
ora partendo dal presupposto che tengo per i prodotti italiani e che negli ultimi anni le tedesche hanno perso molto in affidabilità, mi sembra inverosimile che ad oggi le cose vadano ancora controcorrente...
morale della favola, mi tengo la mia perfetta alfa che dopo 5 anni e 108.000 km è ancora un gioiellino. a breve cambio la barra di torsione e torna come nuova
mi valutano la mia alfa 156 berlina anno 2003 1.9 jtd 16 v 140 cv la bellezza di 10500 euro.
vado a aprile x una musa/bravo e la valutazione della mia è scesa a 8500 euro.
ieri sera rivado e mi dicono che x la mia max 6900 euro e che ora su piazza italiana è anche difficile rivenderla...
premetto che sulle auto nuove (qualunque essa sia più di 1000 euro di sconto non se ne parla nemmeno).
il bello è che quando nel settembre del 2003 decisi x la mia alfa ero indeciso sulla golf V sempre da 140 cv.
settembre 2003
golf v serie 2.0 tdi 140 cv 24.000 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv 29.950 euro
oggi
golf v serie 2.0 tdi 140 cv del 2003 8.500 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv del 2003 6.900 euro
ora partendo dal presupposto che tengo per i prodotti italiani e che negli ultimi anni le tedesche hanno perso molto in affidabilità, mi sembra inverosimile che ad oggi le cose vadano ancora controcorrente...
morale della favola, mi tengo la mia perfetta alfa che dopo 5 anni e 108.000 km è ancora un gioiellino. a breve cambio la barra di torsione e torna come nuova