Info delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

paket

Alfista principiante
7 Febbraio 2008
46
0
6
46
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v
a febbraio vado da un conce fiat x cambiare la mia alfa con una bravo 1.6 jtd 120 cv. la mia intenzione era quella cambiare auto x ridurre un pò i costi d'esercizio, dal momento che non uso + l'auto come prima.
mi valutano la mia alfa 156 berlina anno 2003 1.9 jtd 16 v 140 cv la bellezza di 10500 euro.
vado a aprile x una musa/bravo e la valutazione della mia è scesa a 8500 euro.
ieri sera rivado e mi dicono che x la mia max 6900 euro e che ora su piazza italiana è anche difficile rivenderla...

premetto che sulle auto nuove (qualunque essa sia più di 1000 euro di sconto non se ne parla nemmeno).

il bello è che quando nel settembre del 2003 decisi x la mia alfa ero indeciso sulla golf V sempre da 140 cv.

settembre 2003
golf v serie 2.0 tdi 140 cv 24.000 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv 29.950 euro

oggi
golf v serie 2.0 tdi 140 cv del 2003 8.500 euro
156 1.9 jtd 16v 140 cv del 2003 6.900 euro

ora partendo dal presupposto che tengo per i prodotti italiani e che negli ultimi anni le tedesche hanno perso molto in affidabilità, mi sembra inverosimile che ad oggi le cose vadano ancora controcorrente...

morale della favola, mi tengo la mia perfetta alfa che dopo 5 anni e 108.000 km è ancora un gioiellino. a breve cambio la barra di torsione e torna come nuova
 
Re: vi racconto una mia delusione

ci stanno marciando sopra...

la tua, del 2003 e con poco + di 100mila km nn vale meno di 10.000 euro...loro la rivendono tranquillamente anche a 11.000 / 11.500 ...

cmq fai bene a tenerla secondo me...ne farà altrettanti se continuerai a trattarla come si deve :)...

ciao

PS: la tua è JTDm, nn JTD :) occhio che le quotazioni sono ben diverse...la tua è multijet, non unijet
 
Ultima modifica:
Re: vi racconto una mia delusione

le auto italiane si svalutano...è il prezzo da pagare se scegli un'italiana...ti assicuro che peggio di te ci vanno i proprietari di lancia lybra e thesis...ragazzi povera lancia!!a me piange il cuore vedere qst altro marchio storico italiano ,oltre ad alfa, tenersi in vita solo grazie alla ypsilon...ve la ricordate la delta hf integrale...mitico deltone e la fulvia??e il mitico trio thema croma e 164..la thema ferrari 8.32...speriamobene..ragazzi speriamo la nuova delta riesca a risollevare le sorti di qst grande marchio..voi cosa ne pensate?
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

non si parla di quotazioni Lancia .:blink:.

qui parliamo dell'auto del nostro amico paket... :)
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

beh cmq si sa i rivenditori puntano sempre ad acquistare l'auto a poco e rivenderla a molto....non c'è da meravigliarsi...è il mercato che funziona così...forse alfa si svaluta di +..meglio tenerla secondo me paket...anke perchè con 108000km ne farai ancora di strada....sarebbe un peccato svendere la tua auto solo per la smania di comprarne una nuova!!!
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

allora l'alfa del nostro amico se è bella...(quindi senza ripristini da fare)...andrebbe comprata... e ripeto comprata da concessionario...a non meno di 9.000 euro...per poi rivenderla ad un prezzo che oscilla dai 10.500 fino a un max di 12.000 euri....
quindi quoto lybra...:)
a privato gli 11.000 euro tranquillamente li porti a casa...
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

Bhè se non 11.000 di sicuro 10.000 li prendi. Si sa che i concessionari cercano di prenderla al meno possibile. Comunque secondo me c'è da tener presente che i prezzi della 156 sono scesi soprattutto per il fatto che non sono più in produzione visto la 159.
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

ma scusa. Se fai pochi chilometri, tienila. Di sicuro ti darà soddisfazioni.
ciao
 
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

idem stessa cosa per me volevo vedere di ridurre i costi in 5 anni ho 32.000 km ma vendere oggi la 156 è praticamente impossibile aspetto la Mito 1.3mjt altrimenti mi tengo la mia 156 per i prox 10 anni..un conc mi ha detto di averne trattate 3 nello stesso giorno e di non volerne piu sapere di ritirarla....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: delusione su quotazione 156 sw 1.9 Jtdm

purtroppo le quotazioni dei concessionari sono più basse dei valori di mercato per ovvi motivi...
il concessionario deve ricondizionare la vettura e garantirla 12 o 24 mesi questo ha un costo e i conce cercano di non perderci dei soldi anzi di guadagnarceli.

per quanto riguarda le valutazioni vi posso dire che variano in funzione della vettura che acquistate (nuova, usata o km0), contate poi che sul ritiro di alcune vetture possono esserci iniziative particolari che permettono delle supervalutazioni, infine occhio a che il preventivo sia dettagliato con gli importi di vetture, optional, spese e valutazione dell'usato evidenziati...

vi faccio un esempio pratico e banale su una macchina che di listino costa 15.000€

io vi posso dire che la macchina costa 15.000, vi valuto la vostra 10.000 e con 5.000 di differenza portate a casa la macchina nuova
oppure
io vi posso dire che la macchina costa 15.000, vi faccio 2.000 di sconto e valuto la vostra 8.000 la differenza sono sempre 5.000 ma la valutazione della vostra vettura è già scesa di 2.000€