Info generale Come lavare la propria auto da soli

Mai sentito parlare , però sembra caro. Alla fine ti fanno quello che potresti fare tu (perdendo tempo ovviamente ) comprando i prodotti sopracitati e facendo quindi un bel investimento spendendo quei 100€ una volta , anziché 300€ /400€ OGNI volta !

• Like
Reactions: faxxx
Il tempo lo troverei anche purtroppo quello che mi manca per il "fai da te" è lo spazio....visto che negli autolavaggi almeno nella mia zona non ti lasciano utilizzare alcuno prodotto...
Quindi era mia intenzione affidarmi ad un "professionista" facendo un trattamento base ogni 12-18 mesi durante i quali io farei al bisogno solo dei normali lavaggi.
@DavideTCT: sei di torino?

- Informazione Pubblicitaria -
ho letto che ci sono cere che hanno durata massima 2 mesi, e protettivi a base nanotecnologica che arrivano fino a 5 anni.
Nel mezzo si trovano sigillanti o cere sintetiche che possono fare 4/6/8/12 mesi....ecco per me appunto andrebbe bene una qualcosa del genere ... ma devo informarmi meglio... magari gli mando una mail per un appuntamento/preventivo.

una buona cera costa poco piu di un trentina di euro e dura anche sei mesi, e puoi darla tranquillamente da solo, anche se io non amo le cere. ma fatta questa piccola premessa è da capire cosa vuoi fare dopo, perchè se fai un trattamento nanotecnologico che ti costa un migliaio di euro presso un detailer cio non prescinde che dopo il lavaggio va fatto con tutti i canoni perchè qualsiasi trattamento tu faccia non esiste niente che esclude graffi da lavaggi fatti male. in poche parole dopo non puoi lavare l'auto sotto i rulli, neanche un mese e capiresti che hai buttato via un sacco di soldi.

no i rulli mai!! non li ho mai usati.
però magari basterebbe un lavaggio normale con schiuma e acqua...

Guarda la protezione, cera o nano che sia, serve a proteggere la vernice dagli agenti atmosferici. dal sole e no fa attaccare lo sporco. ma contro i graffi o i micrograffi da sfregamento non c'è nulla da fare, avresti un'auto protetta ma segnata.
Comunque io i miei lavaggi li faccio a casa al mare dive ho il giardino. a roma vivo in condominio e molto spesso uso il lavaggio rinsless, senza risciacquo...

Il tempo lo troverei anche purtroppo quello che mi manca per il "fai da te" è lo spazio....visto che negli autolavaggi almeno nella mia zona non ti lasciano utilizzare alcuno prodotto...
Quindi era mia intenzione affidarmi ad un "professionista" facendo un trattamento base ogni 12-18 mesi durante i quali io farei al bisogno solo dei normali lavaggi.
@DavideTCT: sei di torino?

Si sì Torino!

Guarda la protezione, cera o nano che sia, serve a proteggere la vernice dagli agenti atmosferici. dal sole e no fa attaccare lo sporco. ma contro i graffi o i micrograffi da sfregamento non c'è nulla da fare, avresti un'auto protetta ma segnata.
Comunque io i miei lavaggi li faccio a casa al mare dive ho il giardino. a roma vivo in condominio e molto spesso uso il lavaggio rinsless, senza risciacquo...

Domani ho preso appuntamento con un detailer per un preventivo...vediamo cosa mi propone.

X