Info generale Come lavare la propria auto da soli

Quindi potrei fare superclean prima di andare a lavoro e all'uscita andare a lavare con la lancia ed osmotizzata. Poi uso car pro eco2 per lavarla rinless.
Per il FA avevo pensato di usarlo ogni 5 o 6 mesi, ma se la decontaminazione è semplice potrei precedergli questa.
Poi mancano cerchi, vetri ed interno.
Potrebbe andare bene?

esatto, la procedura è perfetta, però ricorda che solo superclean puo essere lasciato a "tempo indeterminato", anzi più lo si lascia e più lavora, tutti gli altri prelavaggi vanno risciacquati al massimo dopo 10 minuti. SC è un gran prodotto, costa abbastanza, ma vale quello che costa, ci puoi pulire tutto anche gli interni e la tappezzeria, l'unico uso da non fare è sui vetri, lascia aloni...

perfetto quindi per fare l'ordine mi serve
prelavaggio: LCDA SuperClean All Purpose 500 ml + Kwazar Mercury Super HD Alka 500 ml per nebulizzare (applico su carrozzeria gomme e cerchi senza i vetri)
asciugatura: Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel
Lavaggio cerchi: uso il P-Ray+ Dodo Juice Pennello 40 mm
Lavaggio: Car Pro ECO2 Waterless&QD 500 ml + Kwazar Mercury Super HD Alka 500 ml per nebulizzare (potrei riutilizzare quello sopra mettendo ciò che rimane in una bottiglia, tanto lo uso la sera prima). Applico ovunque
asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO
decontaminazione: Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml + Serve un erogatore per diluire?
asciugatura: Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura (se non disponibile prendo un altro mago)
sigillante: Dodo Juice Future Armour 500 ml + serve erogatore per diluire? Applicato su carrozzeria solo?
asciugatura: altro panno :D

Vetri: Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri 500ml + Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm

Credo ci sia tutto, ovviamente decontaminazione e sigillante ogni 4-6 mesi.

- Informazione Pubblicitaria -
scusa mi sono spiegato male, in prelavaggio SC dallo pure sui vetri, intendevo dire che non è il massimo come pulitore vetri con il panno senza lavaggio. come nebulizzatore se vai in un qualsiasi brico ne compri uno da giardinaggio e lo paghi 4/5 euro se vuoi.
dopo il risciacquo al self inutile asciugare col panno, tanto in teoria è acqua osmotizzata e non avendo lavato creeresti swirl.
ECO2 diluiscilo nel secchio in 10 litri di acqua e lavi con la spugna, fai mezzo tetto e asciughi e cosi vià, con lo spruzzino se non puoi risciacquare la spugna crei swirl portando a spasso lo sporco, quella è la tecnica watherless ma ti servirebbero almeno 10 panni (oltre i 100 euro di costo)
per la decontaminazione va bene ma meglio non diluire pray se è la prima, magari lo fai ogni sei mesi come mantenimento. mancherebbe il passaggio di clay bar ma puoi anche accontentarti per ora.
FA la confezione da 100 ml esce già in erogatore spray, lo apri ne versi la meta in una boccettina che conservi e nell'erogatore aggiungi acqua distillata e compra un panno yellow fellow per applicarlo.. piegha il panno in 4 una spruzzata su un lato del panno, lo applichi su zone massimo 30x30, rigiri il panno dal lato asciutto e rimuovi i residui e vai avanti così fino alla fine, mi raccomando meglio poco che troppo sennò lascia aloni, se puoi fai due step. per la durata non aspettarti 6 mesi arrivi massimo a 3/4.

ah ecco ECO2 si può usare in più modi(avevo visto il video in cui spruzzava e poi asciugava), il migliore è con spugna e secchio (la differenza è che posso farlo fuori dal lavaggio dato che non devo sciacquare)
Riepilogando quindi:
1)prelavaggio: LCDA SuperClean All Purpose 500 ml + Kwazar Mercury Super HD Alka 500 ml diluito 1:10 a seconda dello sporco
2)P-Ray Iron Remover cerchi (si può usare prima di lavare anche se sopra c'è il SC?)
3)Lavaggio osmotizzata
4)Car Pro ECO2 + LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia + Spugna o guanto?
5)asciugatura: Panno Asciugatura Mago EVO
6)Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri 500ml + Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Ogni 3-4 mesi e la prima volta
7)#P-Ray Iron Remover su tutta l'auto
8)Osmotizzata
9)FA + panno yellow fellow su tutta la carrozzeria e vetri?

Il tutto a 106€ :oops:

Ultima modifica:
si però FA ad auto asciutta anche sui vetri.
vedrai che saranno soldi spesi bene, le prime spese sono sempre quelle maggiori.
ECO2 attieniti alle diluizioni per il rinsless che trovi sulla scheda.

Perfetto aggiungo asciugatura prima di FA, prendo un altro panno in piu. Per il secchio mi consigli il guanto?

tipo Cobra Guanto Micro-Chenille Black? Quando andrò al lavaggio farò un trasloco :confused:

X