Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

KAPPAELLE ha detto:
Si sono degli spazzoloni speciali in fibra antigraffio.
a vederli sembrano delle striscioline di stoffa
c'è un autolavaggio cosi a Paderno dugnano si chiama Luisa. Ci portano i Maserati
 
Re: Come lavare la propria auto.

Quello della mia citta' (Gallarate prov VA) lo ha costruito una ditta di nome :''akua group'' .....non ho trovato molto sulla rete a riguardo....mah !

strano..
:fragend013:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Beh stando così le cose, devo ricredermi su questo autolavaggio... però non è il classico a spazzoloni, è un'autolavaggio d'elite, particolare, con nuove tecnologie. E dillo prima no?!??!! :grinser021: Sto scherzando! :Dentistretti:

Ale sì gli crediamo, mi sembra un autolavaggio veramente valido... poi... l'ha detto anche il boss, che facciamo gli diamo contro proprio qui? :grinser021:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Grazie mille per la spiegazione SOMMO.............
 
Re: Come lavare la propria auto.

Di nulla Billy, per me è un piacere poter essere d'aiuto, anzi se hai qualche altra domanda, io sono qui! :Cool!!!:

Però adesso non chiamatemi Sommo perché non lo sono affatto... :decoccio:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Dunque ragazzi oggi ho comprato lo shampo della Ma.fra Shampoo e cera, ho visto una cera della Arexon ma non ero sicuro fosse quella che diceva Boxer, quindi non l'ho presa, sulle istruzioni della cera c'èra scritto di applicarla con uno straccio flanellato (mi sembra), dopo il lavaggio e quindi non l'ho presa... Cmq ora compro quella che dice Boxer, spero ci sia al Bennet ..
Ps: ho preso anche un spray lava cerchi era tutto in offerta ho fatto una scorpacciata di spugne spray shampoo etc etc .. hehe :grinser021:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Dai nn è il sommo, è una persona estremamente cordiale e disponibile che ha messo a disposizione di tutti noi la sua grande esperienza !!! (Per me rimane il sommo però!!! :Dentistretti: )

33boxer ha detto:
Di nulla Billy, per me è un piacere poter essere d'aiuto, anzi se hai qualche altra domanda, io sono qui! :Cool!!!:

Però adesso non chiamatemi Sommo perché non lo sono affatto... :decoccio:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Come lavo io la mia makkina....umh...allora...
Siccome non ho più la possibilità di avere lo spazio per lavarmela a mano kon secchio e canna....vado agli autolavaggi...
Prima la aspiro accuratamente, in ogni parte;
Poi lavo i vetri interni
Passo la pelle umida su tutto il cruscotto kon il marsiglia
Lavo i tappetini in alluminio con l'acido
Poi passo all'esterno...la sciacquo, passo la spazzola partendo dal tetto..
Lavo i cerchi in lega con l'acido
E asciugo la macchina kon la pelle, passandola accuratamente anche in tutte le battute interne!!!
E dopo circa due ore di sbattimento....vedo la mia makkina spendere e luccicare!!!

...peccato che dopo circa 1 oretta mi ritrovo la nuvoletta di fantozzi sopra!!!! :Indiavolato:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Scusa che acido usi per i cerchi?


volpi ha detto:
Come lavo io la mia makkina....umh...allora...
Siccome non ho più la possibilità di avere lo spazio per lavarmela a mano kon secchio e canna....vado agli autolavaggi...
Prima la aspiro accuratamente, in ogni parte;
Poi lavo i vetri interni
Passo la pelle umida su tutto il cruscotto kon il marsiglia
Lavo i tappetini in alluminio con l'acido
Poi passo all'esterno...la sciacquo, passo la spazzola partendo dal tetto..
Lavo i cerchi in lega con l'acido
E asciugo la macchina kon la pelle, passandola accuratamente anche in tutte le battute interne!!!
E dopo circa due ore di sbattimento....vedo la mia makkina spendere e luccicare!!!

...peccato che dopo circa 1 oretta mi ritrovo la nuvoletta di fantozzi sopra!!!! :Indiavolato:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto.

Ale sei sempre troppo gentile... :grinser002:

@volpi: acido?