Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto da soli

ma non esiste uno shampo o un acera con effetto antistatico? a voi no succede che un giornno dopo aver lavato la car lasciandola un agiornata parcheggiata fuori sembra che tutta la polvere e sabbia del mondo sia attratta da lei? cioè si ricopre subito di un velo di polvere/sabbietta.. e non abito nel deserto o al mare....
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

ma non esiste uno shampo o un acera con effetto antistatico? a voi no succede che un giornno dopo aver lavato la car lasciandola un agiornata parcheggiata fuori sembra che tutta la polvere e sabbia del mondo sia attratta da lei? cioè si ricopre subito di un velo di polvere/sabbietta.. e non abito nel deserto o al mare....

E' successo anche a me questa volta.. il problema di questo periodo è il polline.. ci ho messo 3 ore per lavarla a mano e il giorno dopo era già piena di polvere :mad::mad:
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

il fatto è che si attacca propio alla macchina perchè comunque ad esempio sul balcone di casa non trovo tutta questa polvere per questo pensavo ad un prodotto antistatico
 
Re: Come lavare la propria auto.

Io ho Pelle pieno fiore Blu, abbastanza resistente ed elastica la montavano nei primi modelli di 147 fino al 2002 se non erro, poi sono passati a pelle normale e la pieno fiore ora è un option dell optional ehehe comunque la pulisco prima con un panno umido caldo e poi ci passo con un panno di pelle sintetica la crema Nivea nel barattolo Blu per intenderci su tutti i sedili e sopratutto tanta dove ci sono le pieghe cosi da ammorbidirle, dopo di che lascio l'auto aperta per un paio di ore per farla asciugare e assorbire bene e i sedili sono molto + brillanti e morbidi ..
:eclipsee_Victoria:
ma la crema nivea quella per il corpo???
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Gli spazzoloni dei lavaggi sono fatti di un materiale sintetico simile al nylon. Sotto i sole i filamenti degli spazzoloni si spezzano e diventano taglienti, con il risultato di incidere come bisturi migliaia di centinaia di micrograffi sulla carrozzeria.
Esistono però dei lavaggi antigraffio fatti con un sistema diverso, una specie di filamento spugnoso a roma ci sono, mio padre ci porta la sua punto e devo ammettere che puliscono bene senza graffiare. Io poi sono maniaco, quindi c'è da fidarsi...
infatti anche a me è successo l'ho data a mio padre per un giorno intero e per farmi un pensiero gentile l'ha portata ha lavare non so dove e appena l'ho vista ho notato questi minigraffi e non mi piacciono affatto:Indiavolato: qualcuno sa come eliminarli?
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Per eliminare gli swirl, i micrograffi serve un polish di finitura. Ce ne sono centinaia, buoni e meno buoni. Di indiscusso livello 3M, Mother, Pinnacle, sonax xtreme, meguiars. Dipende da cosa trovi. Il discorso polish e' abbastanza complesso, non ne esiste uno migliore in assoluto, dipende dalla vernice dalla mano di chi lo passa.
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Per eliminare gli swirl, i micrograffi serve un polish di finitura. Ce ne sono centinaia, buoni e meno buoni. Di indiscusso livello 3M, Mother, Pinnacle, sonax xtreme, meguiars. Dipende da cosa trovi. Il discorso polish e' abbastanza complesso, non ne esiste uno migliore in assoluto, dipende dalla vernice dalla mano di chi lo passa.
quindi se vado da un carrozziere mi risolve tutto senza nessun problema?
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Utilizziamo da due anni sul GTV tutti i prodotti Meguiars con un elevato livello di soddisfazione,in particolare linea N'xT.

Per quel che riguarda il discorso polish adoperiamo il loro ColorX e dobbiamo dire che è veramente ottimo,soprattutto se poi lo si completa con la loro cera..

Pero' l'altra settimana ci siamo fatti prestare dal nostro carrozzerie (quello che ci ha allestito il GTV appunto..) un prodotto professionale inquadrabile tecnicamente come un polish ma dalle caratteristiche assolutamente non abrasive (e quindi applicabile alla fine di ogni lavaggio se voluto) e da simil-cera...

Per stenderlo innanzitutto non serve nè una lucidatrice professionale (pesantissima e che fa un braccio come un remo...) ma un semplicissimo panno in microfibra con una sola passata:il risultato è ottimo ma soprattutto non paragonabile in termine di fatica rispetto ai polish tradizionalmente detti (non per niente si tratta di un prodotto professionale che "agevola" la vita degli operatori del settore).

Quello che ci faceva molto ridere era la scritta sull'etichetta "nanoparticelle a base teflon":alla fine non ridavamo piu'...al tatto la scivolosità era nettamente diversa...:smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto da soli

Ma non è che era il simpol con boccetta marrone? Quello al PTFE insomma...