Info generiche su interni 156 giugiaro

M0T0M@N!@C0

Alfista principiante
23 Agosto 2009
54
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
2.0 TS QV
Buongiorno ragazzi,apro il presente per raccogliere alcune info generiche in quanto nel forum non ho trovato una quadratura del cerchio ed online peggio che peggio,più dispersiva e frammentaria di così la rete non può essere, la premessa è che mi trovo tra le mani una 156 con estetica da silva e interni giugiaro,internamente non è messa male come meccanicamente,ma intendo riportarla al suo splendore originale e più,ma mi trovo ad affrontare alcuni dubbi e perplessità, ed ecco la ragione di questo post:

1- qualcuno sa se e dove posso reperire una cover cruscotto in carbon look? ( attualmente la consolle presenta segni di usura,sono indeciso sul comprarne una in demolizione e kit tarda per portare un 2 din e poi coprirla in carbonio vero,in quanto ricostruirla ex novo è un lavoro troppo lungo che affronterò più avanti)

2- ho letto qualche info riguardo all'installazione 2 din sulla prima serie,ma sulla seconda sembra più complesso,non ho ben compreso la questione attacchi interni perché io a questo punto potrei ricrearmi una plancia completa con strumenti e regolazioni con 2 din montato ed effettuare una specie di plug&play.

3- pomelli del cambio: devo trovare la molla interna della siringa e quindi un pomello nuovo,l'originale Alfa viene fornito completo di molla?

4- come ripristinare un cruscotto sbiancato dal sole? Non mi va di verniciare qualcuno ha sperimentato qualche soluzione che lo riporti all'origine o è meglio sostituire?

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a venirne fuori
 
Dunque dopo essermi ingegnato un po' e a tentativi vi comunico due soluzioni:
3- pomello del cambio sostituito con un Simoni Racing (provvisorio),per la molla ho acquistato un pompa da bicicletta di tipo a tubo dalla quale ho estratto la molla a cappuccio,tale molla ha sostituito la mancante su cambio a siringa,costo dell'operazione circa 32€ con pomello e molla,consiglio, oliare la cavità pomello e la base di appoggio molla/siringa,eviterete spiacevoli rumori "mollosi".

4- prodotto meguiars steso in 15 minuti,a seguito pubblicheró foto del prodotto,ma si è rivelato miracoloso,costo circa 20€

Presto pubblicheró un post con foto della nera e tutti i lavori in itinere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk