Info Indeciso acquisto 147....120 o 150 Cv??

Il 150cv spinge più in alto,è più morto per forza ai bassi regimi,non ha la prontezza che ha il 120cv ai bassi,sull'allungo è un'altra storia ma per la citta è molto più divertente il 120cv:)

pura questione di sensazioni credo... non mi ritengo un pilota da F1 o un collaudatore capace di dare consigli da professionista ma come ti ripeto la mia esperienza coi due motori è quella che ho descritto...

poi sarà che sono abituato al benzina aspirato per cui mi viene abbastanza naturale guidare un po' più su di giri rispetto al turbo diesel...
 
pura questione di sensazioni credo... non mi ritengo un pilota da F1 o un collaudatore capace di dare consigli da professionista ma come ti ripeto la mia esperienza coi due motori è quella che ho descritto...

poi sarà che sono abituato al benzina aspirato per cui mi viene abbastanza naturale guidare un po' più su di giri rispetto al turbo diesel...




Si è tutta questione di sensazione,ti dico con certezza questa cosa perchè per lavoro sto facendo cheat di guida in questo periodo con macchine a gasolio e l'istruttore ci ha spiegato la differenza e devo dire che a forza di portarla tutti i santi giorni ed io possessore di una jtd 115cv ho notato che ciò che dice è reale,ci ho fatto casa vedendo quando comincia a spingere la mia e quando quelle che guido per lavoro:)
 
ovvio che con 150cv e una sesta consumi meno se sei a 130 all'ora in autostrada rispetto ai 120cv con una quinta marcia... in città il 120 cv ha più spunto e consuma meno... sta a te decidere , questi sono i pro e i contro
 
Ma pigliati un 150 cv... mio zio c'è l'ha e tira come nn so cosa :eclipsee_Victoria:
 
ma ssiiiiii....pigliatelo sto 150CV, magari come me abbinato al Q2, e vedi che ti diverti, che c....te ne frega su
 
pure io possiedo una 120 Cv e se proprio fai appunto la modifica alla centralina ed eccoti serviti qualche cavallo di razza pura in +....ehehhehe:) :) :) :)
 
grande principe....:ernaehrung004:
 
facile a dirsi ma difficile ad attuarsi. cmq se hai voglia di velocità e prestazioni il motora a 150 c
sicuramente ti dura anche di più. prendi quello se il prezzo non è eccessivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dalla mia esperienza di guida, sentendo varie opinioni da più parti e da studi di meccanica dei motori endotermici (anche sui libri di Giacosa) ti consiglio vivamente il 120cv
che ha una curva di coppia più favorevole e risposta più pronta ai bassi giri oltre a consumare ovviamente di meno
i motori 16v vanno benissimo agli alti regimi (il motore respira meglio)
ma sono un po' vuoti in basso
a poco o nulla servono espedienti come condotti asp. variabili, turbo a geom. var.... ecc
si tratta di dimensionamenti diversi degli elementi meccanici del motore
ciao!!!