Info Indeciso acquisto 147....120 o 150 Cv??

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da SaoPaulo, 29 Dicembre 2007.

  1. Ciao a tutti! Il nottambulo folle :D
    Come anticipato nella mia presentazione (per chi l'ha letta) sto per procedere ad un nuovo acquisto. Dissipata l'iniziale confusione che mi aveva portato a considerare una BMW 118d (ero accecato...pur di avere la tanto amata trazione posteriore ero disposto a sborsare senza altro motivo una pacca di soldi in più per una fredda tedesca), ho puntato sulla terra promessa 147.
    Ora il dilemma è 120 cv o 150??? Non sono uno che mena la paletta dell'acceleratore, anche se mi interessa avere lo spunto, senza mai consumare troppo. In autostrada mai sopra i 130 di limite. Di chilometri ne faccio molti (la vecchia Clio ne aveva 180000 in 6 anni nemmeno).
    La differenza di prezzo è di 1400 euri. Che dite? Consigli?
    Grazie a tutti!!!!

    P.S: per l'allestimento ho già scelto un bel grigio scuro che amo, distinctive, con selleria alfatex nera notte :D (...o era meglio beige?)
    Ci ho aggiunto il metallizzato e l'mp3...ma può essere che ci scappa un altro sconticino di 500 euro sul prezzo finale di 20.560, nel senso che mi fanno aggiungere un equivalente in optional (avrei pensato a sensori parcheggio e volante e pomello cambio in legno...che ne dite??)
     
  2. Sto caricando...


  3. assolutamente 150 cv.......Q2 ancora meglio visto che fai anti km il differenziale q2 è fantastico soprattutto in condizioni di scarsa aderenza
     
  4. 150Cv di violenta passione alfa romeo!
    :aktion043::aktion043::aktion043::aktion043:
    : good . ::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:: good . :
     
  5. nn posso che accodarmi e dirti prendi il 150cv e nn te ne pentirai per niente se puoi abbinato al Q2: good . :
     
  6. Se fai molti km soprattutto autostradali conviene un bel 150cv che ha la 6a,comunque adesso come adesso comprerei ad occhi chiusi una Q2 magari anche trimestrale o semestrale per risparmiare qualche migliaio di € non valuterei proprio gli altri allestimenti,l'ho portata e posso dirti che in unscita di curva si nota differenza dalla mia normale Distinctive: good . :
     
  7. mi accordo a chi ti caldeggia la Q2 è magnifica e non ha paragoni
     
  8. ti consiglierei la 150cv Q2.......anche se la 120non è male..........ma ci sono 30cv di differenza:D.........
     
  9. Un saluto a tutti!!!:decoccio::decoccio:
    Anche io ho avuto questo dubbio......tra 120 o 150 ma l'altro ieri mi sono deciso...ho preso la Q2 colore blu montecarlo..troppo belli gli interni..i cerchi..rispetto alla distinctive 120 è un' altra cosa..x me sono 2 macchine diverse...
    La ritiro prox settimana....conto le ore....
    Per quella differenza prendi la Q2 e non ti pentirai!!!
     
  10. Avendo una 147 150 cv non posso far altro che consigliarti il 150 cv....: good . :
    io mi trovo "strabenissimo" e sono contentissima della scelta che ho fatto!!!
     
  11. il 120 va più che bene per tutto ciò che devi fare, facendo tanta strada ha anche qualche km in più nel serbatoio dato che consuma un filo meno soprattutto se non la "scanni".

    il 150 è più divertente, ha una rapportatura del cambio più corta che ti da una sensazione di guida più appagante (oltre a prestazioni migliori) ovviamente questo penalizza un po' i consumi

    discorso Q2... se sei orientato ad una 150cv distinctive accessoriata puoi valutare a poco in più la Q2, certo è un po' più estrema nel design ma il differenziale ha il suo valore in termini di sicurezza e piacere di guida, se sei orientato ad una 120cv distinctive la differenza di prezzo si fa importante, una Q2 non la trovi a meno di 23.500€ mettendoci su due o tre optional