Info Indeciso acquisto 147....120 o 150 Cv??

150 Cv senza dubbio.
Per quanto riguarda i consumi, per quanto possano essere attendibili i dati dichiarati dal costruttore, sono praticamente identici:

120 Cv Urbano 8 l/100 Km extraurbano 4,7 e misto 5,8
150 Cv Urbano 8 l/100 Km extraurbano 4,7 e misto 5,9

Personalmente ho la versione 1,9 jtd 16V mjet da 140 Cv e ti posso dire che in autostrada stando entro il limite di legge, alla pompa realizzo un consumo medio di circa 18 Km/l, certo non sono i 4,7 litri/100 Km dichiarati però non è un consumo di certo disprezzabile.
 
abbiamo concluso che ognuno ha la sua idea e ha valide teorie a supporto!

per cui:

prendi quella di cui sei più convinto, tanto alla fine cadi sempre bene :)
 
abbiamo concluso che ognuno ha la sua idea e ha valide teorie a supporto!

per cui:

prendi quella di cui sei più convinto, tanto alla fine cadi sempre bene :)

Si infatti e quello che penso anche io......differenze si ce ne sono pero rimangono sempre 2 auto abbastanza similari come prestazioni.....Alla fine cade in piedi che ne prenda una o l'altra! :D:decoccio:
 
Si !

Poi se l'amico SaoPaulo aspetta ancora un pò, fa prima a prendere la 149 ... :D
 
Vi ringrazio per i pareri molto utili. Ad ogni modo l'auto è già stata acquistata, (l'avevo scritto qualche post fa) me la consegnano martedì, ed ho scelto come detto il 120 cv per vari motivi, personali e non, che potrei esporre, anche in privato, a chi come me fosse indeciso sull'acquisto, senza voler annoiare ancora in questo post tutti gli utenti già felici possessori di una 147 :D
Cmq a proposito della 149 tirata in ballo dall'amico Tibe, mi dicono che verrà fuori per metà del 2009.
Ad ogni modo sono molto contento dell'acquisto, e ancora una volta ho seguito la mia solita prassi. Ho sempre fatto così per le auto: acquisto un modello, poco prima che venga sostituito: si possono spuntare sconti consistenti ma soprattutto l'auto è già testata e richiamata, vaccinata etc. ed ha già fatto conoscere i propri pregi e difetti principali. In caso di necessità inoltre, il mercato pullula di ricambi a basso costo. Aggiungiamoci poi che non sono il tipo che sta appresso a mode e restyling ma che diciamo "si tira l'auto finchè può".
Ancora grazie per le spiegazioni (alcune davvero tecniche!), spero che il mio post possa essere utile anche ad altri. Appena possibile inserirò le foto della mia auto nel garage del forum :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Colgo l'occasione per inserirmi nella discussione:
La mia prima alfa romeo 147 120CV acquistata l' 8 scorso mi è stata rubata 2 giorni dopo.(non assicurata..........ma non fatemi paternali per favore)
Ovviamente è innegabile il fatto che mi è rimasta in gola questa macchina pagata in cash.
Considerando quindi le vostre opinioni, mi adopererò per una nuova 150CV (da rimappare).
Anche perchè dovrei poi cancellarmi da questo forum e...........mi dispiacerebbe!!!!

Prendiamola con filosofia..........p**** ***!!!!