info mappatura 2.0 jts

Discussione in 'JTS' iniziata da MichaelAR, 13 Agosto 2013.

  1. Ragazzi stavo pensando di rimappare la mia jts.. Non che abbia problemi di prestazioni.. Ma mi.piacerebbe sentirla piu piena in basso e piu cattiva in alto.. Sto aspettando che il mio meccanico di fiducia mi dia informazioni sui risultati e il prezzo... So che l'incremento può essere massimo di 8/10 cavalli veri essendo un aspirato.. Premetto che monto il filtro bmc e il terminale con un solo silenziatore invece di 2 della Ragazzon.
    Apro questa discussione perchè non sono un esperto in materia..
    Ho 97.000km.. Frizione e volano tengono tranquillamente o sono un po al limite in caso di mappatura? Le bobine è meglio metterle nuove?(1 l'ho cambiata circa 10mila km fa). Visti i problemini cronici del 2.0 jts cosa si rischia in affidabilitá?! É possibile mantenere i buoni consumi che ha quando non si spinge?
    Magari qualcuno che ne sa piu di me potrebbe darmi una mano.. E qualcuno che ha gia rimappato questo motore potrebbe darmi delle dritte su cosa ricercare quanto a modifica nel suo funzionamento/erogazione.. Vi ringrazio anticipatamente :)
     
  2. Sto caricando...

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  3. Dunque un JTS è un aspirato e non è che solo rimappando arrivano Cv a vagoni, non hai un turbo, quindi c'è da riguardare tutti i componenti meccanici che lo compongono...

    E' strozzato all'originale in aspirazione grazie a una strozzatura e per via del suo risuonatore....potresti mettere un Catalizzatore da 200 celle o 100 celle da stapparlo un pò allo scarico, già così va via più libero.
    Si potrebbe guardare a volano allegerito, questo aiuta nelle riprese, però allegerire quello o metterne uno già leggero è da vedere e solo quì spendi un pò, in genere per dare più brio agli aspirati si montano alberi a camme, anche perchè andarli a mappare così, li si spremi ma sei già allimite e non ricavi tanto 4/5 Cv se va bene, perchè il carattere lo da l'alzata delle valvole, dopo si ottimizza col resto...

    dimmi la tua idea su come pensi di partire...
     
  4. Grazie Andrea.. Il fatto è che si pensava di fare solo una mappatura alla centralina.. Non lavori da spendere tanti soldini (magari!) ho filtro e terminale. Con.una mappatura riesco a tirare fuori qualche cavallino e qualcosina di coppia? In modo da avere un'erogazione diversa e migliore? Un po della serie ottimizzare il lavoro che fa? Perche in alto si siede un po.. Il tutto ovviamente vorrei capire se andrebbe a darmi noie varie... Grazie ;)
     
  5. ok,
    per filtro un conico da eliminare il box-aria e & C. o un panello che sostituisci quello che hai?
    Per terminale cos'hai?
     
  6. Filtro bmc classico nella scatola aria originale. Terminale ragazzon con un silenziatore in meno rispetto all'originale.
     
  7. io ne ho sentito parlare molto bene ma vogliono parecchio e non so di persona come lavorino.
     
  8. Io la mia me la sono fatta autonomamente, ma andando da un professionista personalmente andrei da Balduzzi dopo aver saggiato due 2.0JTS fatti da lui.
    Altrimenti mi piace molto quella di SquadraTuning, gli Olandesi: o compri la mappa da loro poi te la fai caricare o mandi la centralina e te la rendono mappata.

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  9. Un po' di tempo fa, credo fosse il 2006, ho portato da loro (al tempo Digital Tuning di Peschiera del Garda) la mia Jeep Wrangler TJ a benzina che ancora custodisco gelosamente in garage accanto alla spider e rimasi molto soddisfatto del risultato. In poco più di un'ora smontarono la centralina, ci caricarono la loro mappatura (programma già pronto, promessi poco più di dieci cavalli) e rimontarono tutto: la differenza fu subito sensibile ad ogni regime di rotazione.
    A distanza di anni e dopo l'installazione di un CDA della BMC, di un sistema di accensione con bobina maggiorata oltre che di uno scarico by Bartoli completo di catalizzatore a 100 celle la mia jeeppetta continua a passare i vari collaudi con emissioni ancora in regola (è omologata euro 3): niente male considerato gli ormai oltre 210.000 km all'attivo!
    Insomma, non ti creano la mappatura dedicata alla tua macchina (e sicuramente ci sono esperti capaci di ottimizzare perfettamente il tuo motore magari recuperando qualche cavallo in più) ma si limitano a caricarti un buon programma tuttavia credo di poterti dire che con loro andresti sul sicuro.
     
  10. per Brambil ... Galletto 2 via OBD ?