Info modello centralina alfa 156 1.8 2002

Mazza87

Nuovo Alfista
20 Settembre 2008
28
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Ho una 156 1.8 TS del 2002 quella con gli interni restyling color argento. Ho comprato il Kwp 2000 per riprogrammare ora però ho un dubbio..:confused:

La mia 156 ha questo tipo di centralina: bosch ME7.3.1?
o questo :bosch M1.5.5?

essendo la mia quella catalitica con i due pre-cat con le sonde montati sui collettori (non sò perchè ma mi sembrano tanto na cosa di troppo, -3 cv:mad:) dovrebbe essere la 7.3 giusto?

Se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio............:grinser026:
 
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Ho una 156 1.8 TS del 2002 quella con gli interni restyling color argento. Ho comprato il Kwp 2000 per riprogrammare ora però ho un dubbio..:confused:
La mia 156 ha questo tipo di centralina: bosch ME7.3.1?
o questo :bosch M1.5.5?
essendo la mia quella catalitica con i due pre-cat con le sonde montati sui collettori (non sò perchè ma mi sembrano tanto na cosa di troppo, -3 cv:mad:) dovrebbe essere la 7.3 giusto?
Se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio............:grinser026:

Il mio consiglio è quello di non fare assolutamente la rimappa fai da te.. :smiley_029: su un'aspirato,si potrebbero provocare danni gravi,se non si sa perfettamente dove agire,specialmente sugli anticipi..;)
Per quanto riguarda la centralina,dovrebbe essere una ME 7.3.1,in ogni caso,il Kwp 2000 è compatibile anche con l'altra..
Ribadisco,sconsigliatissimo
 
Il mio consiglio è quello di non fare assolutamente la rimappa fai da te.. :smiley_029: su un'aspirato,si potrebbero provocare danni gravi,se non si sa perfettamente dove agire,specialmente sugli anticipi..;)
Per quanto riguarda la centralina,dovrebbe essere una ME 7.3.1,in ogni caso,il Kwp 2000 è compatibile anche con l'altra..
Ribadisco,sconsigliatissimo

Grazie Teknomotion, in effetti lo ho preso più per la diagnostica che per la rimappa. Il meccanico da cui vado si occupa di preparazioni e fa anche centraline per cui in ogni caso avrei chiesto consigli a lui prima di mettere mani... mi interessava sapere più che altro il modello perchè ho saputo che con la 7.3 si può leggere e di conseguenza salvare la mappatura di serie ( che non si sa mai che metto mani dove non devo..
icon9.gif
), mentre con la 1.5 si può solo riscrivere.
 
La centralina è la Bosch con iniezione ME 7.3.1.

Se non sei pratico di rimappe, ma soprattutto "non sai dove mettere le mani" per potenziare un motore (per quei 5-6CV al max che puoi prendere), non fare nulla, rivolgiti a qualcuno competente.
 
:)Salve a tutti, volevo sapere se la centralina del T.S. 1.8 e possibile utilizzarla sul motore T.S. 2.0 alfa 156.
Grazie:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè dovresti mettere una centralina di una cilindrata inferiore? non perdi prestazioni?