Info per vernice di ritocco carrozzeria colore Verde Montreal

Infatti, ho lo stesso problema e stesso colore, me nelle concessionarie non hanno nulla nè sanno nulla! Non mi risulta che abbiano alcun kit. Se qualcuno l'ha ritirato per la sua Tonale, lo mostri qui in modo che gli altri possano riferire a loro volta alle loro concessionarie a dimostrazione che i kit esistono!

Infatti, ho lo stesso problema e stesso colore, me nelle concessionarie non hanno nulla nè sanno nulla! Non mi risulta che abbiano alcun kit. Se qualcuno l'ha ritirato per la sua Tonale, lo mostri qui in modo che gli altri possano riferire a loro volta alle loro concessionarie a dimostrazione che i kit esistono!
Non vengono forniti come ricambio. Va comprato online ma più semplice da un colorificio industriale

Non vengono forniti come ricambio. Va comprato online ma più semplice da un colorificio industriale
Un colorificio industriale non avrà mai il colore perfetto preciso.
Col tempo le vernice cambia : sole, agenti atmosferici ecc ecc
Unica soluzione è un carrozziere che rifà il colore in modo assolutamente preciso in ogni momento

- Informazione Pubblicitaria -
Un colorificio industriale non avrà mai il colore perfetto preciso.
Col tempo le vernice cambia : sole, agenti atmosferici ecc ecc
Unica soluzione è un carrozziere che rifà il colore in modo assolutamente preciso in ogni momento
Il colore viene prodotto attraverso codice ed e’ esattamente perfetto( al pari dei ritocchi venduti dalle linee ricambi originali, che però alfa non fa)tanto più su un veicolo nuovo. Sono gli stessi carrozzerie ad indirizzare li i clienti, perché non vanno a preparare un singolo ritocco, a meno di avere un veicolo identico sotto lavorazione. Chiaramente qualunque ritocco sarà sempre distinguibile, ma più per L’ applicazione che per il colore in se.Tanto per inciso, i carrozzieri, anche in fase di lavorazione partono dal colore da codice, e poi ritarano in corso d’ opera, ma questo per un ritocco e’ impensabile

Assolutamente d accordo sul fatto che il colore del ritocco rischia di non essere adeguato a quanto il sole , pioggia etc hanno agito sulla carrozzeria
Però è anche vero che la ns tonale , è uscita da pochi mesi , magari tali effetti sul colore sono ridotti al minimo

Non esistono kit ! ma se vai da un carrozziere te lo fai fare ma... il fai da te sarà sempre una porcheria, sia per leggerissime differenze di colore, sia per nostra incapacità di fare il carrozziere

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
È ovvio che adesso la macchina è ancora molto giovane, ma sfido a fare un lamierato a partire dal codice e usare solo quello soprattutto se per esempio uno abita al mare e non ha garage...
Ogni carrozziere è dotato di occhio elettronico (non so come si chiama) e prima di verniciare prende un pezzo di carrozzeria, lo lava, lo lucida e gli mette sopra quell'occhio e dopo, con il responso, prepara il colore.
Io se vedo un carrozziere che non lo fa, manco ci metto piede...

• Like
Reactions: Leonardo00
X