Info Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
14
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti.

C'è qualcuno che ha montato questa misura di gomme sulla 159?

Qualcuno magari ha ottenuto il nullaosta dall' Alfa per questa misura?

Grazie per le vostre risposte:decoccio:
 
Re: Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

ciao
se non sbaglio la 159 monta le 225 50 17.
perche ti interessa questa misura?
 
Re: Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

Confermo che la 159 è omologata con i 225/50.

Il fatto è che ho notato che i prezzi delle gome 225/45 sono decisamente più bassi di quelli delle 50 , e siccome conosco uno che lavora alla Yokohama Italia ( la sede è a pochi km da dove abito )
e che può fornirmi le gomme ad un prezzo speciale , vorrei montare le s.drive.

Il problema è che la Yokohama non produce nessuna gomma con la mia misura ( 225/50 ) , quindi vorrei provare ad ottenere il nulla osta per le 45 , che tra l'altro sono più belle esteticamente.
 
Re: Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

Confermo che la 159 è omologata con i 225/50.

Il fatto è che ho notato che i prezzi delle gome 225/45 sono decisamente più bassi di quelli delle 50 , e siccome conosco uno che lavora alla Yokohama Italia ( la sede è a pochi km da dove abito )
e che può fornirmi le gomme ad un prezzo speciale , vorrei montare le s.drive.

Il problema è che la Yokohama non produce nessuna gomma con la mia misura ( 225/50 ) , quindi vorrei provare ad ottenere il nulla osta per le 45 , che tra l'altro sono più belle esteticamente.
Beh allora non ti resta che chiedere il nulla osta all'Alfa Romeo :decoccio:
 
Re: Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

Confermo che la 159 è omologata con i 225/50.

Il fatto è che ho notato che i prezzi delle gome 225/45 sono decisamente più bassi di quelli delle 50 , e siccome conosco uno che lavora alla Yokohama Italia ( la sede è a pochi km da dove abito )
e che può fornirmi le gomme ad un prezzo speciale , vorrei montare le s.drive.

Il problema è che la Yokohama non produce nessuna gomma con la mia misura ( 225/50 ) , quindi vorrei provare ad ottenere il nulla osta per le 45 , che tra l'altro sono più belle esteticamente.


la circonferenza dello pneumatico passerebbe da 1980 mm a 1960 mm il che cambia poco; pertanto potresti puntare su questo fatto per chiedere il nullaosta; anche se dubito che te lo diano

comunque a livello estetico i /45 sono piu belli a livello di proporzione cerchio/spalla, ma peggiorano l'estetica perchè ti svuotano il passaruota.
 
Re: Pneumatici 225/45 R17 su Alfa 159

Ho spedito ieri la richiesta.
Speriamo che rispondano presto.

Ho sentito di gente che per ottenere una risposta ha atteso mesi e mesi:eek:
 
Finalmente ho ricevuto la risposta dalla Fiat :

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Non mi hanno concesso il nullaosta per questa misura perché << non è una misura che rientra nella lista degli optional previsti dalla casa>>:smiley_029:

Beh, pazienza, io ci ho provato!:fragend013:
 
come mai l'alfa ha scelto di montare questa misura e nn i 225/45/17 come invece vedo su quasi la totalita delle auto che montano i cerchi da 17"???
Cambia qualcosa a livello tecnico, oltre che estetico, l'avere una spalla maggiore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come mai l'alfa ha scelto di montare questa misura e nn i 225/45/17 come invece vedo su quasi la totalita delle auto che montano i cerchi da 17"???
Cambia qualcosa a livello tecnico, oltre che estetico, l'avere una spalla maggiore?
La differenza è il confort, le /50 rispetto alle 45 rendono la rendono meno rigida...