Info posizione centralina sensori di parcheggio Alfa 156

Giovanatto Pao

Nuovo Alfista
1 Novembre 2008
1
0
1
58
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Ciao a tutti sono uno nuovo volevo chedere se qualcuno di voi sa dirmi dove è collocata la centraline dei sensori di parcheggio in un alfa 156 Sw ho preso tutto il necessario dal concessionario ma non riesco a capire dove va posizionata la centralina con il relativo cicalino
Grazie per le eventuali risposte paolo
 
Io ho montato un kit aftermarket. La centralina l'ho alloggiata a fianco del fanale di destra, (se alzi il rivestimento troverai uno spazio che sembra fatto a posta), fissata con velcro. Il buzzer o cicalino l'ho portato sempre dietro il rivestimento esattamente dietro il sedile posteriore, alla base del montante del terzo vetro, fissato con biadesivo.
 
La centralina dei sensori di parcheggio, se montati di serie, è sotto il sedile del guidatore.
Di sicuro non è la soluzione più comoda per il montaggio "aftermarket" visto che comunque ai lati del bagagliaio, sotto il rivestimento, c'è spazio per montarla e poi è più facile far arrivare i cavi dei sensori ed intercettare il contatto della luce retromarcia per l'attivazione.

:decoccio:
 
Qualcuno sa dove si trova il cicalino?
Ho i sensori originali ma se devo essere sincero il cicalino si sente davvero poco...
volevo vedere se si può spostare in modo da sentirlo meglio.
Grazie Francesco
 
sempre se non sbaglio sul fianchetto lterale del portellone dove ci sta i ltelo copri baule
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono nuova. Non so se posso chiedere qua, ho un problema con i sensori parcheggio della mia 156... da un pó di tempo hanno smesso di funzionare e nessuno sa dove mettere le mani. dove si trova precisamente la centralina per poterla cambiare? Cosi posso comprare i sensori nuovi e cambiarli.. l elettrauto mi ha detto che sono rotti e che devo cambiare tutto... quelli aftermarket peró risultano di diametro più piccolo e dovrei addattarli al mio paraurti. Grazie a chi potrà aiutarmi.