Info problemi motore 2.2 210cv resyling

Marco Bertolacci

Nuovo Alfista
30 Agosto 2024
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera, ho da poco acquistato una stelvio 2.2 turbodiesel 210cv del 2023 - 21000km (modello restyling). Sapete se con il restyling sono stati anche risolti/migliorati i problemi noti del FAP, filtro olio motore e livello olio motore?
Oppure il motore non ha ricevuto alcuna modifica?
Grazie.
 
Il motore e sempre lo stesso unica differenza è che le prime serie non c’era adblu e il debimetro e diverso.. poi essere che cambia qualche componente elettronico ma la meccanica è uguale identica.. lo sfiato motore è uguale sia sulle prime versioni che su quelle più recenti..
 
- Informazione Pubblicitaria -
In effetti c'è stata una modifica degna di nota dalla prima all'ultima serie: la rimozione dell'astina dell'olio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Buonasera, ho da poco acquistato una stelvio 2.2 turbodiesel 210cv del 2023 - 21000km (modello restyling). Sapete se con il restyling sono stati anche risolti/migliorati i problemi noti del FAP, filtro olio motore e livello olio motore?
Oppure il motore non ha ricevuto alcuna modifica?
Grazie.
Tra quello che elenchi L’ unica cosa reale e’ il filtro olio, che esce con categorico diverso e una maglia/composizione differente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche lo sbocco cambio automatico da interno a sotto auto fuori.. sterzo peggiorato e altezza da terra rialzata!! Tt miglioramenti insomma…🫣🫣🫣🤯🤯
Sterzo peggiorato è un’esagerazione! Telo dico perché ho avuto Giulia 2016 e ora Giulia 2021 e il volante è sempre il migliore della sua categoria. Molto molto preciso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Utilizzato a dovere nel senso facendo percorrenze lunghe? Una media di 30 km al giorno può essere ottimale?
Si, perché il dpf deve anche avere le condizioni per rigenerarsi. Se si usa la macchina prettamente in città o sempre tratti brevi nascono i problemi che nascerebbero con qualsiasi diesel con filtro antiparticolato.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X