INFO ruotino

QUARS

Super Alfista
9 Dicembre 2016
653
267
119
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Buongiorno, qualcuno potrebbe chiarirmi il seguente dubbio.
Ho acquistato un ruotino per la Giulietta; ne era sprovvista.
Al suo posto c'era il kit gonfiaggio.
Per ovvie ragioni ho preferito dotarmi della ruota di scorta, e dopo varie ricerche, mi son imbattuto in un venditore che però mi dava il 135/70 R16. Non so perche, ma il precedente venditore mi assicurava che il corretto fosse il 125/80 R16.
Comunque, lascio la prima proposta e prendo questo 125/80 R16.

Bene, mi imbatto solo ora in questa scheda tecnica, che mi dice di avere fatto un acquisto errato.
Voi direte, potevi pensarci prima: vi do ragione.
Qualcuno di Voi, gentilmente, può fugare ogni mio dubbio, controllando che ruotino possiede se provvisto in origine di cerchi da 16" ?
Grazie mille.
 

Allegati

  • scorta.JPG
    scorta.JPG
    70.5 KB · Visualizzazioni: 241
  • Like
Reactions: Luca Angotti
Buongiorno, qualcuno potrebbe chiarirmi il seguente dubbio.
Ho acquistato un ruotino per la Giulietta; ne era sprovvista.
Al suo posto c'era il kit gonfiaggio.
Per ovvie ragioni ho preferito dotarmi della ruota di scorta, e dopo varie ricerche, mi son imbattuto in un venditore che però mi dava il 135/70 R16. Non so perche, ma il precedente venditore mi assicurava che il corretto fosse il 125/80 R16.
Comunque, lascio la prima proposta e prendo questo 125/80 R16.

Bene, mi imbatto solo ora in questa scheda tecnica, che mi dice di avere fatto un acquisto errato.
Voi direte, potevi pensarci prima: vi do ragione.
Qualcuno di Voi, gentilmente, può fugare ogni mio dubbio, controllando che ruotino possiede se provvisto in origine di cerchi da 16" ?
Grazie mille.

Questa sono le dimensioni del mio ruotino, l'auto è una 1.4 multiair versione sprint.
Credo che sia il kit originale, anche se non sono sicurissimo perché l'auto è stata acquistata usata.
sembra il solito kit standard che danno in Fiat.
IMG_20180809_134000.jpg
IMG_20180809_134458.jpg
IMG_20180809_134000.jpg
 
No, cosa intendi per maggiorati quelli Brembo da 330 con 4 pompati?
Io ho l'impianto base con i cerchi da 17... Ti faccio vedere in foto aspetta...
IMG_20180804_131731.jpg
IMG_20180807_144816.jpg
 
Non saprei neanche io, in realtà anche i cerchi che monto non sono originali della sprint... Essendo stata comprata usata, ed avendo un'altra macchina simile il vecchio proprietario, sono quasi sicuro che abbia scambiato i cerchi originali con questi prima di venderla, ma non penso sia arrivato anche a smontare le pinze maggiorate per portarle sulla sua....... Anche se tutto può essere nella vita... Cmq nessuna irregolarità perché nell'annuncio era già con questo impianto e cerchi ...

Si vero impianto standard....Allora non capisco perché il ruotino da 17 e non 16 che avrebbe calzato ugualmente
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quel cerchio è 17?
 
Si... Ovviamente replica non lo fanno originale da 17, credo
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
  • Like
Reactions: Luca Angotti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le info. Comunque da libretto, o meglio da documentazione dell'auto, il mio cerchio dovrebbe essere 135/70 R16 100M oppure 125/80 R 17 99M, invece mi ritrovo un 125/85 R16 99M
Posso avere problemi?
Preciso di averlo anche montato per testarlo, e sembra montare senza problemi.
Ho anche messo una diffianco all'altra la gomma originale da 16 e questo ruotino, ed entrambi raggiungono la medesima altezza.
Mi chiedo se posso avere problemi di BC del tipo ABS.
(non ci ho camminato).
 
  • Like
Reactions: alex1975bz