Info scarico centrale o laterali

lukdamb2

Alfista principiante
31 Luglio 2017
103
42
39
44
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.8
Buongiorno a tutti...
Ero curioso di sapere se lo scarico centrale è un optional originale alfa e che differenza c’è con lo scarico doppio laterale.
Vedo in vendita molte 4C con scarico centrale tipo Porsche per intenderci ....
chi mi illumina?
Grazie e buona pasquetta a tutti
 
Buongiorno a tutti...
Ero curioso di sapere se lo scarico centrale è un optional originale alfa e che differenza c’è con lo scarico doppio laterale.
Vedo in vendita molte 4C con scarico centrale tipo Porsche per intenderci ....
chi mi illumina?
Grazie e buona pasquetta a tutti
Ciao lo scarico centrale e' un optional originale con una valvola comandata da un pulsante che apre e chiude gli scarichi in modo che se la usi su strada non e' troppo invasivo ma se ti piace anche fare rumore bottoncino e vai sul diretto . Costo 4500 euro circa . Su alcune versioni tipo la spider Italia era di serie . Poi esiste il classico doppio uscite laterali , con i silenziatori una merdata ed esistevano dei pacchetti con lo scarico sportivo che praticamente e' uno scarico totalmente libero senza silenziatori che nessuno sa come sia stato possibile omologare ....ma lo e' ......la mia montava quello li sportivo , ma poi l' ho cambiato tutto , dall' inizio alla fine e devo dire che adesso fa il rumore che deve fare la 4c ...certo il autostrada parli meglio a 160 km a 130 impossibile parlare rumore assordante ma esistono anche i tappi ....
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...
Ero curioso di sapere se lo scarico centrale è un optional originale alfa e che differenza c’è con lo scarico doppio laterale.
Vedo in vendita molte 4C con scarico centrale tipo Porsche per intenderci ....
chi mi illumina?
Grazie e buona pasquetta a tutti


Lo scarico centrale è tipo Ferrari. Non so cosa centri la Porsche
 
Si anche tipo Porsche Cayman gts, spider, ecc ecc
Grazie delle info ... quindi è ufficiale!
Gran bel vedersi
 
Intende lo scarico GT3 RS

Si, avevo capito. Meglio però menzionare e paragonare alle Ferrari con scarico centrale che alla, come si chiama..... a si, Porsche :)
Anche perché, se ricordo bene, le 4C sono nate a Maranello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo scarico Akrapovic costava in realtà 3800€ come optional.