Info scatola filtro aria Alfa 147 MJet 140cv

bartolomei80

Nuovo Alfista
2 Aprile 2008
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1,9
Ragazzi volevo sostituire il filtro aria della mia 147 con uno di quelli piu permeabili e rigenerabil (un BMC per la precisione). Ho provato una volta ma non sono riuscito ad aprire la scatola filtro, come si fa? Devo svitare qualcosa? Sganciare qualche fascetta? Vi prego aiutatemiiiii!!!

Vi ringrazio anticipatamente!!! .:stretta:.
 
Re: Apertura scatola filtro aria 147 mjet 140 cv

interesserebbe pure a me...
 
Re: Apertura scatola filtro aria 147 mjet 140 cv

Purtroppo è in una brutta posizione...un meccanico alfa mi ha detto (e gliel'ho visto fare) che loro mettono la macchina sul ponte, tolgono la paratia di plastica e poi piegano la lamiera che funge da supporto filtro e radiatore (facendo attenzionea non fare danni...specialmente al radiatore) leggermente verso il basso e poi sfilano la scatola filtro perchè essa ha un perno che s'incastra in questa lamiera...a questo punto risulta facile aprire la scatola e prendere il filtro..

Ovviamente è comodo se hai il ponte...senza diventa + problematico...
 
Re: Apertura scatola filtro aria 147 mjet 140 cv

Quoto porro...io ho sostituito il mio con un CDA della BMC appunto...è ilpossibile metterlo se non si ha la macchina sul ponte...non pensate di alzarvela solo dalla parte del filtro con il cric in dotazione perchè è troppo pericoloso così lo sconsiglio vivamente di farlo!!!!!
 
Re: Apertura scatola filtro aria 147 mjet 140 cv

Devo cmq fare una tirata d'orecchie a mamma alfa (anche se ormai anche le concorrenti sono così) perchè non si può mettere la scatola filtro là sotto = W i tagliandi salati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Apertura scatola filtro aria 147 mjet 140 cv

e lo so hai ragione....