- 16 Dicembre 2020
- 78
- 49
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 1300
- Altre Auto
- Volkswagen T2.b Westfalia Berlin 1977
Austin Mini 1000 HLE 1983
Austin Mini Clubman Estate 1982
La Giulia biscione e la bollino d oro sono quelle che hanno le quotazioni più alte. Vedendo le foto e il prezzo richiesto obbiettivamente ho pensato subito che qualcosa non tornava però più che un tentativo di truffa ero propenso a considerare il momento particolare che stiamo attraversando e le eventuali difficoltà del proprietario!
Meno male che non sei uno sprovveduto. Buona ricerca.
...ed infatti a 9000€ ho dubitato anch’io della bontà della proposta; poi dalla mail ricevuta, dalla descrizione dell’auto fatta e dalla quantità di foto spedite (tra cui anche il libretto fronte retro; l’unico dato oscurato era la targa) mi sono ricreduto.
nella seconda mail è cominciata la supercazzola del “lavoro su una nave, ho difficoltà a spostarmi, devo essere certo che tu la prenda, un altro ragazzo mi aveva assicurato che l’avrebbe comprata e poi è sparito, fammi un acconto ad una società terza che si preoccupa di garantire la transazione ecc”.
la cosa peggiore in tutto ciò è che questo tizio sta inserendo annunci a nome del proprietario dell’auto certamente all'insaputa di quest’ultimo; non sarebbe così sprovveduto a mostrare foto del libretto con i dati dei bari passaggi di proprietà.
ieri sera ho scovato su vetrina motori l’annuncio di questa stessa giulia “biscione”; ho notificato anche a loro la truffa ma l’inserzione è ancora lì
——-
ad onor del vero, aggiungo che un po’ fessacchiotto lo sono stato: neanche alla seconda mail ho iniziato a dubitare del venditore, solo quando ho richiesto l’indirizzo dell’agenzia che avrebbe fatto da tramite e ho controllato il loro sito sono suonate le campane d’allarme a festa
Ultima modifica: