Info su alloggiamento ruotino Alfa 147

DanyMelly

Nuovo Alfista
9 Luglio 2008
15
0
1
44
AL
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 105 CV
Ecco.. l'unica cosa che non mi piace è avere il ruotino...
Siccome faccio aprte di quella, a quanto pare scarna, percentuale di donne che se buca, si mette lì e in 10 minuti si cambia la sua gomma, riparte e se ne va.. avere un ruotino mi infastidisce..
Anche perchè mi capitò di bucare a 200 km da casa, di notte, su una statale deserta.. se non avessi aveuto la ruota, ci avrei messo una vita col ruotino a rientrare.

Ora mi chiedevo.. qualcuno, che ha la mia stessa fisima, ci ha già provato ad inserire un pneumatico 205 nell'alloggiamento del ruotino di una 147?
Ci entra?

Perchè se fossi sicura che ci entra, me ne procurerei uno al volo.. :D
 
ciao... puoi mettere un 215-45/17 in quel pozzetto :)

:decoccio:
 
Che bella notizia *__*

Un amico mi ha suggerito di provare a guardare da uno sfasciacarrozze.. dite che è un'idea o no? A cosa dovrei stare attenta?
 
Off topic
almeno voi avete il ruotino sulla gta con i dischi da 330 il nulla !!!1
solo kit di gonfiaggio
 
Devi guardare che all'interno abbia stampato un ET e un canale uguale ai cerchi che monti(ne smonti uno e leggi che tutto sia uguale). Controlla che non abbia graffi e che il pneumatico non sia esploso(potrebbe essere per un forte colpo che ha ovalizzato il cerchio e poi appena preso) corri da un gommista e verifica che non sia eccesivamente ovalizzato.
Anche io sono alla ricerca di un cerchio da 17 come scorta al posto del ruotino, se ne trovi anche per me fammi sapere.
OT on Si ma tu Renny hai altri vantaggi, quei cerchi e quell'impianto spettacolareOT off
 
Ok.. mi rendo conto che per me questo è un campo sconosciuto..
A me interessa solo avere un cerchio che vada bene e che mi consenta di non avere il ruotino se buco lontano da casa, in modo da poter continuare a viaggiare tranquillamente.

Come faccio a capire che il cerchio non è esploso? Dubito che lo sfacia carrozze me lo lasci portar via per farlo vedere da un gommista :rolleyes:

Il "disegno" del cerchio.. fa cambiare qualcosa? Se lo trovassi diverso?

Scusate ma io ingenuamente credevo bastasse andare là e chiedere se avevano un cerchio per una alfa 147.. modello nuovo ok.. con la dimensione e la sigla giusta come quelle delle altre gomme.. il canale, non so cosa sia :confused:

Le mie sono 205/55 R16
 
cerchi 17 e ruota di scorta

spero non abbia sbagliato sez. comunque volevo una delucidazione, la mia piccola calza cerchi da 17 i ss, e ho a bordo la ruota di scorta di dimensioni normali, il raggio è 15, nel caso dovessi bucare, e montassi la scorta, che problemi potrei avere??, visto che la ruota è piu piccola... sarei pendente da un lato..
la posso tenere o meglio il kit di riparazione, o meglio il ruotino,?
 
Re: cerchi 17 e ruota di scorta

Ciao usa la funzione cerca ci deve essere una discussione in merito al tuo quesito..
Io posso risponderti che nel bagagliaio ho messo la ruota di scorta con raggio 15, anche io avendo i 17 ho pensato a questo che chiedi tu, ma tranq non succede molto...
Se metti il ruotino la cosa sarebbe molto + accentuata, quindi vai tranquillo con la ruota raggio 15'' e non dimenticare di tenere i bulloni meno lunghi, atrimenti non entrano...
 
Re: cerchi 17 e ruota di scorta

A me interessa solo avere un cerchio che vada bene e che mi consenta di non avere il ruotino se buco lontano da casa, in modo da poter continuare a viaggiare tranquillamente.

Come faccio a capire che il cerchio non è esploso?

Il "disegno" del cerchio.. fa cambiare qualcosa? Se lo trovassi diverso?

Scusate ma io ingenuamente credevo bastasse andare là e chiedere se avevano un cerchio per una alfa 147.. modello nuovo ok.. con la dimensione e la sigla giusta come quelle delle altre gomme.. il canale, non so cosa sia :confused:
Se vuoi essere più sicura del ruotino, puoi metterci qualunque cerchio che monti sul mozzo della tua 147, il canale è la larghezza del cerchio, ma io lo consigliavo solo per avere 5 cerchi uguali.
Se ti interessa solo rientrare a casa, puoi metterci qualunque cerchio anche uno in "ferro" da 15", ma sappi che la puoi usare solo come ruota di scorta. Per l'utilizzo normale i battistrada devono avere lo stesso disegno e la stessa dimensione sullo stesso asse.

spero non abbia sbagliato sez. comunque volevo una delucidazione, la mia piccola calza cerchi da 17 i ss, e ho a bordo la ruota di scorta di dimensioni normali, il raggio è 15, nel caso dovessi bucare, e montassi la scorta, che problemi potrei avere??, visto che la ruota è piu piccola... sarei pendente da un lato..
la posso tenere o meglio il kit di riparazione, o meglio il ruotino,?
Avevi sbagliato sezione e inoltre in questo thread si parlava di un argomento molto simile quindi mi sono permesso di unire.;)
Il ruotino ha il solo vincolo di viaggiare a 80 km/h massimo, ma daltronde mettendo un cerchio con dimensione diversa e pneumatico di sezione/spalla diversa non hai raggiunto un livello di sicurezza MILLE volte più alto.
Per i problemi se le forze dell'ordine sono comprensive e fai vedere che hai nel cofano il cerchio in lega con la ruota bucata, ma soprattutto non ti metti a correre non c'è nessun problema, a patto che la ruota sia proprio usata da scorta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Off topic
almeno voi avete il ruotino sulla gta con i dischi da 330 il nulla !!!1
solo kit di gonfiaggio

Anche la Crosswagon ha i dischi da 330 ma almeno un ruotino sgonfio l'hanno messo...

:decoccio: