Info su colore auto

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Ragazzi oggi avendo a disposizione due giorni liberi ho deciso di proseguire il lavoro dei baffi...sono andato dal mio rivenditore di colori ma era chiuso per ferie quindi mi sono rivolto ad un altro...ma qui sentivo un po di puzza...perchè mi ha detto che di 612/A ci sono diverse tonalità che si assomigliano molto, e che dovevo portare la macchina da lui di mattina per accoppiare una tonalità giusta...e mi ha fatto vedere al computer che ci sono diverse tonalità, ma io ho notato che c'era scritto 612/1 o 612/2 o 612/DD...secondo me aveva in memoria tutte le tonalità ma gli mancava la 612/A...la tonalità esatta mi sa che è dovuta dalla A...e che lui mi voleva prendere in giro giusto? a meno che sono tutti combinati cosi e il mio rivenditore di fiducia non me l'ha mai detto ed ha scelto una tonalità a piacere suo senza mai dirmelo...ma secondo me non è cosi...voi che ne pensate?
 
Io credo che il 612/A si riferisce al primo colore grigio che ALFA ha usato per 156 puoi successivamente sono uscite altre tonalità che corrispondono ad altre sigle che hai elencato tu. Il numero del colore indica tutto colore e tonalità, non si può scegliere la tonalità ad occhio...
 
Quindi è come penso io che il 612 indica il colore e la sigla A definisce la tonalità...e lui non aveva nel database il colore della mia piccolina
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi è come penso io che il 612 indica il colore e la sigla A definisce la tonalità...e lui non aveva nel database il colore della mia piccolina

prova a rivolgerti da un altro carrozziere o direttamente in Alfa per il codice esatto
 
conosco il codice esatto, 612/A, perchè è riportato nello sportello del cofano dell'auto
 
infatti non c'e' da sbagliare ma se questo carrozziere sta facendo tanti problemi cambierei subito,a lui servirebbe solo il codice non la macchina..
 
- Informazione Pubblicitaria -
non è un carrozziere ma un ferramenta che si occupa di far colori...quindi ormai mi sa che aspetto la riapertura del mio vecchio rivenditore
 
non è un carrozziere ma un ferramenta che si occupa di far colori...quindi ormai mi sa che aspetto la riapertura del mio vecchio rivenditore
cambia ferramenta forse non è assortito abbastanza,oppure come dici te aspetta il tuo rivenditore di fiducia,la fretta fa brutti scherzi ..
 
X