Info su GPL giulia gtv 2000

io intanto ti consiglio di non mischiare tutto all'interno di una discussione specifica quale deve essere IMPIANTO GPL GIULIA GTV2000
per le altre cose, altre discussioni!
 
Mi sa che il mio vicino non la prenderà bene visto che la sua GT fa sui 7 km /l (anke se la sua guida è un po nervosa)...
 
7 Km/L per una macchina di una certa età a carburatori non dico che è normale, ma quasi.
I carburatori non sono una garanzia di economicità.
L'iniezione elettronica ha permesso di ridurre di molto il consumo.
Breve digressione: io avevo una 33 1.3 del 1990 a carburatori (due damigiane) e faceva circa 6-7 Km/L. Ora ho una Imola sempre 1.3 ma I.E e fa non meno di 10 Km/L.
Sempre un consumo non da poco considerando il costo del carburante, ma di certro accettabile per una macchina del 1993. Di farla a gas non ci penso proprio.

Quando la 33 la trasformai a GPL fu la sua fine. Il motore durò poco.
 
Be il motore di questa macchina ha fatto 35k km per cui è quasi in rodaggio, anche se lui ha sostituito pistoni e fatto una equlibratura minuziosa del motore...
 
Esiste su questo tipo di motori un'impianto a gas che una volta era denominato Turbogas, ovvero invece di istallare un polmone (che con 4 carburi da 40 è sempre vuoto) foravano i carburatori (.: Ahia :.) e insatallavano 4 iniettori direttamente dentro i carburatori, la resa era molto maggiore ma dirti chi oggigiorno faccia ancora impianti simili...
Per quel che riguarda il bollo non ho capito che problemi dovresti avere?? perchè cercare l'esenzione con il GpL quando l'auto è gia esente ?? se hai contattato l'asi significa che è certificata, se non è certificata e ha 30 anni è esente comunque, se non li ha (ma sicuramente + di 20) certificala e non sentirai piu parlare di bollo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i freni la giulia gta montava impianti dunlop.Per la gt 2000 l'impianto gpl non saprei consigliarti , perchè non penso sia conveniente usare l'auto tutti i giorni alla mercè del traffico, devi considerare che in caso di incidente i pezzi di ricambio potrebbero essere irreperibili.