info temporizzatore plofoniera

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve a tutti ragazzi volevo chiedervi dove si trova il temporizzatore della plofoniera interna??? e poi questo temporizzatore lo posso utilizzare per far accendere anche le luci di posizione all'apertura e chiusura dell'auto??? ps.: ho usato la funzione cerca ma ho trovato altro niente che riguardi di specifico la mia domanda grazie a tutti saluti
 
La cosa è gestita dalla centralina servizi, non c'è un particolare specifico.
 
grazie per la risposta blackjack ma quindi pensi sia fattibile la cosa oppure dovrei acquistare non so dove perche non ne ho trovati un temporizzatore a parte??? li ho visti su ebay ma quello tedesco e non capisco niente grazie ancora saluti
 
grazie per la risposta blackjack ma quindi pensi sia fattibile la cosa oppure dovrei acquistare non so dove perche non ne ho trovati un temporizzatore a parte??? li ho visti su ebay ma quello tedesco e non capisco niente grazie ancora saluti

Non saprei dirti che circuiti vendono su ebay tuttavia, se dovessi sviluppare qualcosa a tal fine, mi viene da pensare che potrebbe essere meglio usare i comandi negativi della chiusura centralizzata per chiudere temporaneamente un relè che passa l'alimentazione direttamente alle luci di posizione; concettualmente è simile alla logica di un modulino alzavetri.
 
Si potrebbe usare il filo che arriva alla plafoniera come abilitazione per un relè, avresti solo il problema che quando accendi la plafoniera, ti si accenderanno anche le luci di posizione, ma per questo si potrebbe trovare un rimedio (magari utilizzare anche il sottochiave).
 
grazie grunt mi era gia venuta l'idea di fare questo ma mi sono posto lo stesso problema all'accensione della plafoniera interna appunto si accenderebbero anche le posizioni o fendinebbia quindi a giorni acquisterò su ebay tedesco il modulo coming home e poi dopo dovro cercare un aiuto una guida per il montaggio grazie ancora saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è gia una discussione aperta di questo argomento, ma ad ogni modo a me interessa molto. se acquisti il modulo su ebay e lo monti se puoi fai delle foto in modo da postarle con una piccola guida perchè voglio farlo anchio, grazie.