Informazione su risultati del cambio cerchi

Alfa 156 - informazione su risultati del cambio cerchi

Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, leggendo sul forum non riesco a capire la differenza sul perchè variando le misure dei cerchi cala o cresce la potenza, giri motore ! Non so se mi sono spiegato molto bene, es : posseggo una 156 1.9 jtd 110 cv anno 2001 con misure cerchi da 16, volendo montare i 17 solo per pura estetica che cosa mi cambia ? ( a parte il prezzo si intende ).
Grazie per chi mi da delle delucidazioni a riguardo...:eek:

re: Alfa 156 - informazione su risultati del cambio cerchi

Mi sa che hai le idee confuse!

Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, leggendo sul forum non riesco a capire la differenza sul perchè variando le misure dei cerchi cala o cresce la potenza, giri motore ! Non so se mi sono spiegato molto bene, es : posseggo una 156 1.9 jtd 110 cv anno 2001 con misure cerchi da 16, volendo montare i 17 solo per pura estetica che cosa mi cambia ? ( a parte il prezzo si intende ).
Grazie per chi mi da delle delucidazioni a riguardo...:eek:
A parte il peso del cerchio non cambia nulla. Se mai le prestazioni e consumi cambiano con gomme più larghe.

- Informazione Pubblicitaria -

Quoto Bobo, se aumenti la dimensione della gomma+cerchio, aumenteranno, se pur di poco, i consumi.

Già in effetti ho le idee confuse sulla discussione, ho capito che cambiano i consumi, riguardo le prestazioni mettendo i 17 si aumenta la ripresa o si diminuisce ? Se si di quanto ? ( circa intendo )...

Re: Alfa 156 - informazione su risultati del cambio cerchi

Rimane uguale in quanto la circonferenza rimane uguale perchè con cerchio più grande riduci la spalla della gomma....

Se aumenti la larghezza del battistrada diminuisce l'accelerazione pero'...

Ok ragazzi ho capito, tutto vi ringrazio tutti ciao alla prossima discussione !

Se aumenti la larghezza del battistrada diminuisce l'accelerazione pero'...
Giusto Boris, mi sono dimenticato di scriverlo.....:D

X