Informazioni e come testare IBS, Batteria, rete LIN e Start and Stop

Prova a lasciare staccato il sensore ibs comunque protrerebbe esserci un problema su qualche cablaggio masse ecc o su alternatore ecc.. se hai versioni vecchie 2016-2020 ci sono molti casi dei rele.. sul passa ruote..
Grazie per la risposta,

Ho provato a staccare il sensore IBS, stranamente non mi ha dato nessun errore, se non dopo 40min cdi viaggio, alla riaccensione dell’auto (start & stop non disponibile).

Esito:
Purtroppo dopo un ottimismo iniziale in quanto non vi è stato nessun errore e nessun albero di Natale per tutto il viaggio, improvvisamente ieri sera al ritorno (partendo da subito dopo l’accensione) ha ripreso a fare l’albero di Natale.

Allego:
-il rilievo dí voltaggio obd/ecm con sensore ibs staccato.
-il rilievo di tensione con IBS riattaccato al viaggio di ritorno (dopo che il test non ha dato esito positivo)
 

Allegati

  • IMG_0369.jpeg
    IMG_0369.jpeg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_0371.jpeg
    IMG_0371.jpeg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 12
Aggiornamento:
Questa mattina, ho fatto un altro tentativo, leggendo quanto riportato in una discussione per la Giulia, dove si lamentava lo stesso problema.

Ecco la discussione:
Problemi risolti 3 di 3_ Spia segnalazione avaria Airbag, ESC OFF, Cinture di sicurezza, etc

Appena staccato il connettore rosso, sono ricomparsi come per magia tutte le stesse spie lamentate in precedenza.

Avevo i fili arrotolati strani sotto al sedile, li ho messi in ordine, e spruzzato un po di WD40 nel connettore, allentato un po fili al connettore Verde in fondo.. e per ora sembra non essere più presente il problema.

Speriamo bene. Vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
X