Informazioni e consigli per acquisto 156 usata

Re: consigli per acquisto 156 usata

Ciao la mia jtd del 2003 ha allo stato attuale 29800 km fatti tutti i tagliandi va come un orologio..quindi non preoccuparti per l'uso piu o meno intenso della 156, per quanto riguarda gli altri punti ti hanno gia risp in molti e cmq mi associo anch'io dicendo che va scaldata camminandoci a bassa andature cambiate introno ai 1500 giri/min fino a che non entra in temperatura
Spero di averti aiutato

Re: consigli per acquisto 156 usata

Sul fatto che sarà scaldata a dovere e trattata con rispetto puoi giurarci....
Oltre alla meccanica che altro guardare????
Ci sono difetti congeniti a parti dell'auto che non posso sapere ma che posso controllare?????????

sta novità è una boiata tremenda...... mai sentita un idiozzia paragonabile a questa!!!

- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
ciao...sn un neo alfista....ho un piccolo problema, vorrei qualke consiglio x migliorare la mia auto...possiedo da 3 anni una splendida 156 1.9 jtd 105cv, dopo aver sostituito...frizione, cambio, collettore di scarico xche si era bucato, ieri mi si e' rotto il famoso debimetro...ne ho montato uno usato proveniente da una 156 da 115 cv! dopo aver cambiato il debimetro..ho scoperto ke la mia auto possiede la centralina..modificata..(originariamente era 105 cv)....ora ne ha 130 cv! da quando ho sostituito il debimetro...ho notato ke il minimo e alto...e la makkina spinge un po piu forte..(sara' una mia impressione? ) ora il problema e' ke vorrei cambiare gli ammortizzatori...xche noto ke la makkina in curva e sullo sconnesso fa rumori strani..e il mio meccanico mi ha consigliato di sostituirli anke xche hanno gia fatto 200.000 km..ke ammortizzatori mi consigliate? gli originali? e le molle..conviene cambiarle oppure tengo le sue ?..inoltre vorrei farle un po' di assetto...e magari un po piu di sprint...cosa mi consigliate? nn essendo pratico di tuning mi servirebbe qualke consiglio...senza spendere cifre enormi...grazie anticipatamente!:confused::decoccio:

Ciao, spero di aiutarti, non sono pratico come molti utenti, ma anche io debbo cambiare glia ammortizzatori ed ho cercato di reperire informazioni in merito. Secondo me il giusto compromesso è confort e tenuta. Intanto dipende dai cerchi che monti, se monti i 17" la macchina tende ad essere un po' piu rigida, perchè l'altezza della gomma è minore, se hai i " 16, la macchina è leggermente piu' morbida. io ho monto i 17"e quando prendo le buche li sento bene, quindi ho deciso di montare i bilstein b4,son a gas e non sono troppo rigidi, su ebay li trovi a € 210,00. A me sembra un bel compromesso.Con sistemi piu' rigidi perdi il confort ed a lungo andare la macchina ne risente. Naturalmente tutto cio' dipende dalle esigenze di guida, dalle strade che si percorrono eccc. Se vuoi un assetto piu' rigido devi andare sui b6 con molle eibach o sui koni.ciao

X