Informazioni optionals disponibili su alfa 164

si vede benissimo che è una modifica " fatta in casa " , nulla a che vedere con una cosa originale !! ecco spiegato anche il perchè avevi difficoltà nel cambiare l'autoradio , dato che hanno " tagliato e cucito " l'alloggiamento originale per motorizzare lo sportellino
 
Ragazzi perfavore non diciamo cavolate sulla consolle centrale,c'è un tasto che è originale,tra l'altro sono stato in Alfaromeo e mi hanno confermato,che esisteva quella possibilita.....
 
Ragazzi perfavore non diciamo cavolate sulla consolle centrale,c'è un tasto che è originale,tra l'altro sono stato in Alfaromeo e mi hanno confermato,che esisteva quella possibilita.....

appunto.......non era affatto un optional esistente , il fatto che abbiano messo un interruttore come quelli originali non prova assolutamente nulla , vorrà dire che chi ha fatto il lavoro è stato attento nella scelta dell'interruttore , mettici una foto di questo interrutore : ne vranno messo uno come quello degli alzacristalli .

Già che ci sei , ci metti anche una foto di come si presenta da chiusa ?

All'epoca , ma Tu non penso possa ricordartelo , esistevano in commercio delle plancie motorizzate proprio come quella .

Per il fatto di quello che ti hanno detto in Alfa non è che te l'anno detto dall'Archivio Storico oppure hai la fattura di acquisto della vettura nuova ........spesso nelle concessionarie ci sono dei ragazzi che neanche erano nati quando è stata fabbricata la 164 .
 
Per il fatto di quello che ti hanno detto in Alfa non è che te l'anno detto dall'Archivio Storico oppure hai la fattura di acquisto della vettura nuova ........spesso nelle concessionarie ci sono dei ragazzi che neanche erano nati quando è stata fabbricata la 164 .
Quoto!

In plancia c'era un interruttore che se non sbaglio bloccava gli alzacristalli posteriori... i miei non erano elettrici e l'avevo utilizzato come antifurto per bloccare la pompa benzina...

Aggiungerei i sedili elettrici con memoria esistevano su poche versioni primissima serie...


:decoccio:
 
Quoto!

In plancia c'era un interruttore che se non sbaglio bloccava gli alzacristalli posteriori... i miei non erano elettrici e l'avevo utilizzato come antifurto per bloccare la pompa benzina...

Aggiungerei i sedili elettrici con memoria esistevano su poche versioni primissima serie...


:decoccio:Salve! anche io ho sono stato un felice possessore di un' alfa 164 V6 TB Super, del 1993, con una miriade di accessori, tra i quali: sospensioni a smorzamento elettronico, (con regolazione SPORT e AUTO ) attraverso un pulsante vicino più o meno alla leva del cambio (optional ALFA ROMEO), specchietto retrovisore autoanabbagliante, sedili in pelle color crema elettrici e riscaldabili, interni in radica di noce, lavafari, cerchi in lega da 16'', quattro alzacristalli elettrici con pulsante per esclusione di quelli posteriori, climatizzatore automatico, antifurto con telecomando originale alfa, il colore era un blu metallizzato ed era tenuta maniacalmente. Poi ho deciso di venderla ad un'altro appassionato, per acquistare un'alfa 166 3.0 V6 distintive ancora in mio possesso...
 
appunto.......non era affatto un optional esistente , il fatto che abbiano messo un interruttore come quelli originali non prova assolutamente nulla , vorrà dire che chi ha fatto il lavoro è stato attento nella scelta dell'interruttore , mettici una foto di questo interrutore : ne vranno messo uno come quello degli alzacristalli .

Già che ci sei , ci metti anche una foto di come si presenta da chiusa ?

All'epoca , ma Tu non penso possa ricordartelo , esistevano in commercio delle plancie motorizzate proprio come quella .

Per il fatto di quello che ti hanno detto in Alfa non è che te l'anno detto dall'Archivio Storico oppure hai la fattura di acquisto della vettura nuova ........spesso nelle concessionarie ci sono dei ragazzi che neanche erano nati quando è stata fabbricata la 164 .

Mic sia chiaro che non voglio mettere in dubbio la Vostra conoscenza...Vediamo un po di partire dall'inizio.L'auto ha avuto 2 proprietari il primo,che ho avuto modo di sentire,mi disse di averla tenuta per 15 anni,il secondo per altri 5.
Si tratta però di persone anziane,la vedo difficile che questi abbiano potuto far modificare il vano,operazione poi che secondo me se non optional sarebbe costata parecchio.
2:Situazione,l'ultimo proprietario che mi ha ceduto l'auto,mi disse chiaramente,guarda quell'autoradio Blaupunkt Casablanca,è nato con l'auto ed era un optional da un Milione e centomila.
3:Situazione, il vano elettrico no fa alzare solo lo sportellino ma porta fuori il carrello dello stereo,quest'ultimo specificatamente realizzato per i Blaupunkt dell'epoca,infatti quello stereo che vedete in foto si è rotto,ne ho comprato un'altro,sempre blaupunkt anni 90 ed entra perfettamente nell'alloggiamento.
4:Situazione,ho inserito una discussione su di un forum Americano,ed anche li mi hanno risposto che molte loro 164 avevano quel sistema,che in alcuni casi eliminavano per installare delle autoradio più moderne.
5:Situazione, ho mandato una mail alla blaupunkt,la quale mi ha risposto dopo circa 4 giorni,molto gentilmente a dire il vero, dicendomi che il sistema è vero esisteva sull'auto,ma non sapevano come ovviare al cambio dell'autoradio.
6:Situazione,ho un mio amico che lavora nell'ambito del Car-Hi-Fi e mi ha detto,si io ricordo quel sistema sulla tua macchina e ricordo anche di averlo modificato,estraendo il carrello realizzato per il blaupunkt,lasciando invariato il meccanismo.

Ora alla luce di questo,non me ne vogliate ragazzi, non voglio per forza dire si era un optional esistente e lo ha solo la mia macchina,solo che ci sono una serie di fattori che mi inducono a pensare che il sistema sia coevo all'auto,non so magari potremmo fare la prova del 9,spedisco una lettera al RIAR per richiedere maggiori informazioni,ma mi risponderanno? Chissà....
 
ciao a tutti!
qualcuno di voi sa se erano disponibili gli specchietti con chiusura elettrica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto