Informazioni per assicurazione

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da AlfaOmega84, 23 Settembre 2013.

1. OK ci può stare tutto ma NON LA CASCO!

A quella cifra 140 euro scordato la casco
    O ti hanno messo 1000 euro di valore,

Oppure come penso che sia, ti hanno messo la collisione compact (fino a 5000 € con franchigia e scoperto)

Solo la casco ti verrebbe più di un millino di euro per quella cifra li (24sacchi)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

2. a quella cifra è sicuramente la "collisione" una volta anche chiamata Mini Kasco

3. Infatti dovrò chiederò meglio se è la casco "completa" o quella "mini", comunque la dicitura riporta testualmente: OTTO COLLISIONE-Danni Accid. Totale , Capitali 24mila E, scoperto al 10%,e per danni superiori ai 500E. Intanto attendo con trepitazione la chiamata del concessionario per dirmi che la bella è arrivata! Che attesa snervante....!

4. Questa sera ho chiesto all' assicuratore e mi ha confarmato che è kasco totale!

5. Però!

6. Sembra nella norma...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

7. In conclusione queste sono le ragioni del costo contenuto dell' assicurazione,in ordine di importanza, magari a qualcuno puòinteressare per risparmiare qualcosina:
    1- la mia famiglia è una vita che fà affidamento con questo assicuratore, e ci tenevano a "prendere" anche me come cliente
    2- l' installazione dell' antifurto satellitare ha aiutato molto
    3- ad agosto c'è stata una fusione tra queste società e in determinati ambiti riescono ad essere un pò più competitivi rispetto alle altre compagnie (lievemente però, non illudetevi troppo)

Questa è la mia esperienza, buona fortuna a tutti e speriamo che calino un pò di tasse in modo da risparmiare qualcosa anche nelle assicurazioni!

8. Dimenticavo un paio di piccolezze ma che mi sembra doveroso riportare:
    - Possere un garage/box auto aiuta sul furto.
    - Stipulare un contratto annuale anzichè semestrale fà risparmiare circa il 3% dell' intero importo.

9. Piccolo aggiornamento: ieri mi sono recato dai sindacati per il modulo730, ho portato con me il contratto dell' assicurazione convinto di poter scaricare qualcosa, non molto certo, ma purtroppo così non è stato. Il valore SSN nel mio caso è di circa 28€, quindi nulla, per avere un rimborso il suddetto valore deve essere di almeno 40€.

10. Da quest'anno sono state tolte o rimodulate molte detrazioni, è una forma per tenere più soldi in cassa senza che ti possano dire "hai aumentato le tasse".

Un po' come i famosi 80euri di Renzi... peccato poi che ne spenderai molti di più tra Tasi, tasse su Interessi dei conti correnti ed investimenti e cose simili, ovviamente se si ha diritto ai famosi euri.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Auto ventennale scritta ASI. Esistono assicurazioni per poter pagare meno? Assicurazioni 11 Aprile 2020
Assicurazione auto ASI d'epoca Assicurazioni 21 Febbraio 2019
Premio pagato ma il veicolo non risulta assicurato Assicurazioni 4 Dicembre 2018