Informazioni per assicurazione

OK ci può stare tutto ma NON LA CASCO!

A quella cifra 140 euro scordato la casco
O ti hanno messo 1000 euro di valore,

Oppure come penso che sia, ti hanno messo la collisione compact (fino a 5000 € con franchigia e scoperto)

Solo la casco ti verrebbe più di un millino di euro per quella cifra li (24sacchi)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
OK ci può stare tutto ma NON LA CASCO!

A quella cifra 140 euro scordato la casco
O ti hanno messo 1000 euro di valore,

Oppure come penso che sia, ti hanno messo la collisione compact (fino a 5000 € con franchigia e scoperto)

Solo la casco ti verrebbe più di un millino di euro per quella cifra li (24sacchi)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

a quella cifra è sicuramente la "collisione" una volta anche chiamata Mini Kasco
 
Infatti dovrò chiederò meglio se è la casco "completa" o quella "mini", comunque la dicitura riporta testualmente: OTTO COLLISIONE-Danni Accid. Totale , Capitali 24mila E, scoperto al 10%,e per danni superiori ai 500E. Intanto attendo con trepitazione la chiamata del concessionario per dirmi che la bella è arrivata! Che attesa snervante....!
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da pazzidux
OK ci può stare tutto ma NON LA CASCO!

A quella cifra 140 euro scordato la casco
O ti hanno messo 1000 euro di valore,

Oppure come penso che sia, ti hanno messo la collisione compact (fino a 5000 € con franchigia e scoperto)

Solo la casco ti verrebbe più di un millino di euro per quella cifra li (24sacchi)

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta



a quella cifra è sicuramente la "collisione" una volta anche chiamata Mini Kasco
Questa sera ho chiesto all' assicuratore e mi ha confarmato che è kasco totale!
 
Sembra nella norma...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
In conclusione queste sono le ragioni del costo contenuto dell' assicurazione,in ordine di importanza, magari a qualcuno puòinteressare per risparmiare qualcosina:
1- la mia famiglia è una vita che fà affidamento con questo assicuratore, e ci tenevano a "prendere" anche me come cliente
2- l' installazione dell' antifurto satellitare ha aiutato molto
3- ad agosto c'è stata una fusione tra queste società e in determinati ambiti riescono ad essere un pò più competitivi rispetto alle altre compagnie (lievemente però, non illudetevi troppo)

Questa è la mia esperienza, buona fortuna a tutti e speriamo che calino un pò di tasse in modo da risparmiare qualcosa anche nelle assicurazioni!
 
Dimenticavo un paio di piccolezze ma che mi sembra doveroso riportare:
- Possere un garage/box auto aiuta sul furto.
- Stipulare un contratto annuale anzichè semestrale fà risparmiare circa il 3% dell' intero importo.
 
Piccolo aggiornamento: ieri mi sono recato dai sindacati per il modulo730, ho portato con me il contratto dell' assicurazione convinto di poter scaricare qualcosa, non molto certo, ma purtroppo così non è stato. Il valore SSN nel mio caso è di circa 28€, quindi nulla, per avere un rimborso il suddetto valore deve essere di almeno 40€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento: ieri mi sono recato dai sindacati per il modulo730, ho portato con me il contratto dell' assicurazione convinto di poter scaricare qualcosa, non molto certo, ma purtroppo così non è stato. Il valore SSN nel mio caso è di circa 28€, quindi nulla, per avere un rimborso il suddetto valore deve essere di almeno 40€.

Da quest'anno sono state tolte o rimodulate molte detrazioni, è una forma per tenere più soldi in cassa senza che ti possano dire "hai aumentato le tasse".

Un po' come i famosi 80euri di Renzi... peccato poi che ne spenderai molti di più tra Tasi, tasse su Interessi dei conti correnti ed investimenti e cose simili, ovviamente se si ha diritto ai famosi euri.